Coronavirus, un nuovo positivo a Poppi

🔴 Coronavirus, il bollettino di oggi:

ITALIA 👉🏻 412 positivi

TOSCANA 👉🏻 22 nuovi casi

PROVINCIA di AREZZO 👉🏻 6 nuovi casi di cui:
• 1 uomo di 36 anni di Castiglion Fiorentino (rientrato dalla Francia)
• 1 uomo di Poppi di 29 anni (rientrato dall’Albania)
• 1 uomo di 20 anni di Cavriglia (rientrato da Corfù)
• 1 donna di Monte San Savino di 18 anni (rientrata da Corfù)
* 1 donna di 38 anni di Arezzo (rientrata dalla Romania)
• 1 uomo di Cortona di 60 anni.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato, ad oggi, complessivamente 17 contatti, i quali sono stati immediatamente posti in isolamento. Sono soggetti asintomatici, tutti sottoposti a tampone di cui la Asl è in attesa dei risultati.

Questa la dichiarazione del sindaco di Poppi Carlo Toni:

Buonasera a tutti.

Un po’ me lo aspettavo dato il clima generale e purtroppo oggi ho avuto la notizia da fonte A.S.L. che nel Nostro Comune abbiamo un caso di positività asintomatico al Covid-19.

Trattasi di un cittadino che rientrato dal proprio paese di origine a conclusione del periodo di quarantena ha effettuato il tampone di controllo previsto che ha dato esito positivo.

Ho avuto ampie rassicurazioni dal dipartimento di prevenzione dell’A.S.L. che la persona ha seguito scrupolosamente le procedure previste dal protocollo con immediato isolamento presso la propria abitazione appena rientratovi escludendo ogni forma di contatto con terzi.

La persona sta bene e non manifesta sintomi tipici dell’infezione ed è sotto stretta sorveglianza sanitaria.

Ricordo a tutti coloro che rientrano nel nostro paese dai paesi così detti a “ rischio “ L’OBBLIGO di denunciarsi al seguente indirizzo:

https://www.prevenzionecollettiva.toscana.it/…/segnalazione…

oppure

digitare su www.prevenzionecollettiva.toscana.it

Appena registratosi ci si pone in quarantena e alla fine del periodo l’A.S.L. esegue il tampone di controllo.

Questo per quanto riguarda il così detto CONTAGIO DI RITORNO.

Per tutto il resto credo che certe immagini si commentano da sole ancora non abbiamo ben capito che il virus è ancora tra di Noi

Auguro ancora una buonasera ma…”
A buon intenditore poche parole “

Il Sindaco
Carlo TONI

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...