“Custodire l’amore”: alla Fondazione Baracchi la presentazione del libro di Maria Teresa Abignente

Appuntamento Martedì 15 Novembre – ore 21 a Bibbiena

Una serata per presentare il libro “Custodire l’amore” di Maria Teresa Abignente e per parlare con lei dell’energia di vita più grande.

L’incontro è in programma martedì 15 novembre, ore 21, presso la sede della Fondazione Baracchi, a Bibbiena in Via Bosco di Casina 12.

Maria Teresa Abignente, è medico, mediatrice familiare ed è soprattutto collaboratrice storica della Fraternità di Romena, nell’ambito della quale segue da tempo i percorsi legati ai temi della coppia e della famiglia e coordina, insieme a don Luigi Verdi, il gruppo Nain, formato da genitori che hanno perso i figli.

Custodire l’amore” (Edizioni Romena) non è un manuale sulla vita di coppia, ma la sintesi delle esperienze di vita maturate dall’autrice nel suo percorso personale, dall’esperienza di decine di corsi, tenuti alla Fraternità di Romena, sul cammino di coppia e di preparazione al matrimonio, e dalle competenze acquisite nello studio della medicina psicosomatica e della mediazione familiare. Ma ancora di più è l’espressione della sua passione per questo tema che è proseguita, anzi si è accentuata, anche dopo la prematura scomparsa di Giovanni, suo compagno di vita e padre dei suoi tre figli.

La serata di Bibbiena, che sarà condotta da Massimo Orlandi, sarà quindi l’occasione per affrontare  i temi più importanti delle relazioni d’amore, per esplorare ciò che frena e limita e ciò che invece fa divampare l’amore, e per interrogarsi coralmente su come custodire “quella cosa così fondante nella vita di tutti da farci affermare  che senza l’amore non c’è vita”.

Fine della serata, e del libro, sentirci ancora più coinvolti e desiderosi di migliorare l’esperienza dell’amore perché “Amore, è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità” (F. Kafka).

www.fondazionebaracchi.it

 

Ultimi Articoli

Colacem, a Natale un bonus di 500 euro ai dipendenti

In occasione del Natale, il Gruppo Financo ha deciso di inserire un bonus di 500 euro netti nella busta paga dei propri dipendenti. “Si tratta”...

L’Isis di Bibbiena al top della classifica Eduscopio

OTTIMI RISULTATI NELLA CLASSIFICA DI EDUSCOPIO  “Soddisfatti per come la nostra scuola emerge dall'annuale classifica di Eduscopio. Avere un posto in classifica così alto significa...

Bibbiena, si inaugura Palazzo Niccolini dopo i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento

Domenica 4 dicembre alle ore 15 con ritrovo presso Piazza Grande, verrà inaugurato Palazzo Niccolini, la casa comunale, dopo la conclusione del corposo intervento...