Dall’Arno al Piave, la mostra si sposta a Lonnano

 
 
 
La mostra “Dall’Arno al Piave 1915 – 2015”, già realizzata a Stia e Pratovecciho, si sposta ora a Lonnano, con inaugurazione in programma sabato 16 gennaio alle 16.
 La mostra “Dall’Arno al Piave 1915 – 2015” si sposta a L’esposizione, realizzata nel centenario dell’inizio del conflitto, raccoglie documenti, oggetti e storie degli abitanti di Pratovecchio e di Stia durante la Grande Guerra, e nelle intenzioni dell’aministrazione rappresenta il primo nucleo del progetto “Museo della Memoria” voluto dal sindaco Nicolò Caleri.
La mostra a Lonnano sarà inaugurata sabato 16 gennaio alle 16, e sarà aperta il sabato e la domenica dalle ore 15 alle 19. Significativa la presenza in questa frazione, dove è parroco Don Francesco Pasetto, storico e autore di studi e pubblicazioni anche sulla Grande Guerra.
 
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...