Ducci: due appuntamenti di rilievo per la sindaca di Talla

Ducci: due appuntamenti di rilievo per la sindaca di Talla impegnata in Regione sul tema della violenza di genere e dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza.

La sindaca di Talla Eleonora Ducci interverrà questa mattina all’iniziativa in programma dalle 10.30 nella Sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso a Firenze e promossa dalla Fondazione Per la Formazione Politica Istituzionale Alessia Ballini, in collaborazione con la COMMISSIONE REGIONALE PARI OPPORTUNITÀ DELLA TOSCANA, dal titolo “Violenza di Genere – Strumenti e Nuove Frontiere”.
 
Già responsabile della parità di genere e delle politiche di genere antiviolenza per ANCI Toscana, la sindaca è chiamata ad analizzare l’importanza della rete territoriale nel contrasto alla violenza di genere.
 
Nella giornata di domani 19 marzo, Ducci sarà invece presente al convegno ANCI in programma a Prato, nel Teatro Francesco Nuti, sul tema delle Politiche e dei Servizi per l’Infanzia e l’Adolescenza nella programmazione dei Comuni. 
 
L’intervento è previsto alle 12:30 e nello specifico riguarderà il tema della programmazione comunale delle politiche sull’infanzia e l’adolescenza, e l’impegno multisettoriale. La sindaca farà un focus sui servizi e le iniziative per l’infanzia promosse e programmate negli ultimi 10 anni nel comune di Talla, ripercorrendo inoltre il percorso di programmazione seguito dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino, in qualità di assessore alle politiche sociali e presidente della Conferenza dell’Istruzione.
 
Il convegno vuole favorire degli spunti di riflessione affinché si vada sempre più nella direzione di dare piena attuazione a quanto indicato dalle raccomandazioni e dai piani strategici nazionali e internazionali su infanzia e adolescenza, anche in considerazione dell’approssimarsi dell’esame periodico all’Italia sull’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 
 
Sarà un’occasione di confronto tra amministratori comunali e rientra tra le attività di formazione rivolte ai Comuni organizzate nell’ambito del Programma “UNICEF Città amiche dei bambini e degli 

Ultimi Articoli

Grande successo per la Granfondo Città di Poppi: vince Furiasse

L’edizione 2024 della Granfondo Città di Poppi è stata un clamoroso successo, con un numero di partecipanti davvero inconsueto nel panorama nazionale considerando anche...

Bibbiena, 42enne arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nella serata del 22 giugno, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC, hanno arrestato un uomo di 42 anni, incensurato e domiciliato a Bibbiena...

Nata Teatro vince il “Premio Otello Sarzi” per lo spettacolo “Don Chisciotte, storie di latta e di lotta”

L’Accademia Nata Teatro ha vinto il prestigioso premio Otello Sarzi 2024 con questa motivazione: “Una messa in scena interessante che allarga il campo d’azione...