“Ebraicità” e “Lesbicità” secondo me… Incontro con Anna Segre

Domenica 10 marzo dalle ore 17,00 presso la libreria Edison di Arezzo si svolgerà un incontro per la presentazione dei libri “100 punti di ebraicità (secondo me) e “100 punti di lesbicità (secondo me)”, di Anna Segre. pubblicati dalla Elliot Edizioni.
L’autrice dei due volumi, medico psicoterapeuta, ha pubblicato, tra l’altro, Monologhi di poi (Manni) e Lezioni di sesso per donne sentimentali (Coniglio Editore) e, sempre con Elliot, Judenrampe. Gli ultimi testimoni (curato con Gloria Pavoncello) e Biografia di una vita in più di Fatina Sed (curato con Fabiana Di Segni).
I due volumi presentati al pubblico costituiscono una biografia – sentimentale e non – di una donna alla perenne ricerca di un equilibrio tra identità che, invece, si rivela essere sempre instabile ed incompleto.
Da questa incessante ricerca nascono domande sulle grandi questioni della laicità, della sessualità, delle discriminazioni, del riconoscimento dei diritti civili e dell’omofobia, che l’autrice tratta con uno stile personalissimo, irriverente, corrosivo ma, soprattutto, incisivo.
Dialogherà con l’autrice il nostro collaboratore Marco Geremia – socio di Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford e parteciperà inoltre all’incontro Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”.

Ultimi Articoli

Analisi e previsioni sull’economia tedesca: rallentamento e prospettive per il futuro

L'economia tedesca si trova attualmente di fronte a sfide significative, come evidenziato dalle previsioni per il 2024. Gli indicatori principali attualmente disponibili non indicano...

D.R.E.Am Italia compie 45 anni di vita

21 milioni di euro da finanziamento europeo portati sui territori in 20 anni di attività sul progetto LIFE insieme a altri partners D.R.E.Am  Italia, l’azienda...

All’Isis Fermi di Bibbiena la “Bottega dell’Arte”: un laboratorio di pittura per studenti con disabilità e una mostra

“Talvolta le magie sono più concrete di quello che si può pensare. La magia è quando alcune persone di buona volontà si mettono insieme...