“Ebraicità” e “Lesbicità” secondo me… Incontro con Anna Segre

Domenica 10 marzo dalle ore 17,00 presso la libreria Edison di Arezzo si svolgerà un incontro per la presentazione dei libri “100 punti di ebraicità (secondo me) e “100 punti di lesbicità (secondo me)”, di Anna Segre. pubblicati dalla Elliot Edizioni.
L’autrice dei due volumi, medico psicoterapeuta, ha pubblicato, tra l’altro, Monologhi di poi (Manni) e Lezioni di sesso per donne sentimentali (Coniglio Editore) e, sempre con Elliot, Judenrampe. Gli ultimi testimoni (curato con Gloria Pavoncello) e Biografia di una vita in più di Fatina Sed (curato con Fabiana Di Segni).
I due volumi presentati al pubblico costituiscono una biografia – sentimentale e non – di una donna alla perenne ricerca di un equilibrio tra identità che, invece, si rivela essere sempre instabile ed incompleto.
Da questa incessante ricerca nascono domande sulle grandi questioni della laicità, della sessualità, delle discriminazioni, del riconoscimento dei diritti civili e dell’omofobia, che l’autrice tratta con uno stile personalissimo, irriverente, corrosivo ma, soprattutto, incisivo.
Dialogherà con l’autrice il nostro collaboratore Marco Geremia – socio di Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford e parteciperà inoltre all’incontro Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”.

Ultimi Articoli

Gherardo Colombo a Pratovecchio Stia per la rassegna “Le radici del futuro”

PRATOVECCHIO STIA INIZIA GIOVEDÌ LA RASSEGNA “LE RADICI DEL FUTURO-SCOPERTA E CURA DELL’AMBIENTE” INTERVERRANNO, TRA GLI ALTRI, LUCA MERCALLI, GHERARDO COLOMBO, ROBERTO BARBIERI Ci siamo. La quinta...

Le pretese di Vagnoli bloccano l’attività della conferenza dei sindaci del Distretto Sanitario Casentino

Preoccupazione espressa dai sindaci di Talla, Chitignano, Ortignano Raggiolo, Chiusi della Verna e Montemignaio dopo la riunione che si è svolta ieri mattina a cui...

Come sarà la F1 nel 2025? Gli ultimi aggiornamenti

La stagione 2024 della Formula 1 è arrivata al primo giro di boa ma è ancora tanta la strada prima del Gran Premio di...