Fine settimana archeologico e… spettacolare

Fine settimana dedicato all’archeologia a Bibbiena (Ar) con protagonisti tanti piccoli esploratori !
Si inizia sabato 12 dicembre alle ore 16,00 alla Biblioteca G.Giovannini di Bibbiena dove gli attori \ esploratori Eleonora Rossi e Andrea Vitali condurranno i bambini in un’avventura viaggiando nei mondi antichi. L’iniziativa fa parte del progetto LETTURA CHE… PASSIONE. Dalla biblioteca gli avventurosi si sposteranno al Museo Archeologico Arca dove potranno vedere i reperti dell’antichità e partecipare ai laboratori di disegno rupestre e scrittura egizia. Tutte le iniziative sono gratuite.
Il giorno seguente  DOMENICA 13 DICEMBRE l’emozione continua al TEATRO DOVIZI  con la rassegna teatrale gli UOMINI DELLE STELLE che ospiterà lo spettacolo LA PIRAMIDE DI MALABU’ del gruppo teatrale EIDOS e dedicato al mondo dell’archeologia. Sipario alle ore 16,30. Ingresso €. 5,00. Info 335.1980509.
Lo spettacolo ha vinto il Premio Festival “Teatro Pinocchio” di Salerno.
Con Mimmo Soricelli, Raffaella Mirra, Martina Iorio, Virginio De Matteo, Scenografie di Claudio Mirra, costumi  Nico Celli.
Si narra la storia di Malabù, tranquillo e beato, che riposa da secoli nella sua incantevole e superba piramide.
Un giorno un gruppo di profanatori di piramidi (un improbabile archeologo, una svampita miss e un giovane arabo) riesce ad entrare nella tomba dell’antico sacerdote egizio. È arrivato il momento di risvegliarsi Malabù! Infatti, nel momento in cui il terzetto sta per appropriarsi del tesoro, la mummia del sacerdote (come per incanto) riprende vita; e, grazie alle sue antiche arti magiche, riesce a sventare il furto sacrilego. Lo spettacolo, pieno di situazioni comiche e di accadimenti magici, diventa per il giovane pubblico un’esperienza di grande divertimento e gioiosa ilarità.
Aspirante archeologi vi aspettiamo in biblioteca, al museo e in teatro! Tutti a Bibbiena città dell’avventura e della cultura! 
NATA