Giaccherini a sorpresa scende in campo… a Subbiano

Questa è la cronaca di quello che si sono trovati di fronte il gruppo degli Esordienti A del Subbiano calcio, quando, sul loro campo di allenamento, hanno visto arrivare un fuoriclasse casentinese doc: Emanuele Giaccherini. Il centrocampista del Napoli, originario di Talla, ha approfittato della pausa del campionato per tornare nel suo Casentino.

Giaccherini, giocatore di serie A oltre che della nazionale, prima di arrivare a così importanti risultati ha militato nelle giovanili del Rassina, quindi nell’Arezzo e poi nel Bibbiena dal quale poi passò al Cesena.

Una bella sorpresa e l’ennesimo gesto di generosità del campione toscano.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTommaso: un casentinese alle Finali Nazionali di “Geometriko”
Prossimo articoloRaggiolo, domenica 26 marzo laboratorio targato Ecomuseo per famiglie e bambini
Silvia Bianchi
Nata ad Arezzo da genitori casentinesi vive e lavora tra Arezzo e Firenze. Dottorata in archivistica, ha una seconda laurea in Storia. Studia e lavora negli archivi pubblici e privati da oltre dieci anni. Si occupa di inventariazione, studio documentario, didattica in archivio. Scrive per “La Nazione” e “Toscana Oggi”. Ha pubblicato contributi ed articoli per riviste specialistiche di storia ed archivistica, oltre che il testo dal titolo “L’Archivio dell’ONMI – Federazione Provinciale di Arezzo”. Collabora con Casentinopiù dal 2010 tenendo una rubrica con la madre Maria Maddalena dal titolo “Storia e Territorio”.