Per la Giornata Mondiale del Libro, la Compagnia NATA e la Biblioteca Comunale “G. Giovannini” organizzano “Leggere Leggeri”, evento itinerante e gratuito nel centro storico di Bibbiena.
Il ritrovo è martedì 23 aprile 2019, alle ore 15:30 presso la Biblioteca Comunale; dopo i saluti dell’amministrazione comunale e dei rappresentanti di Uniel Bibbiena, inizierà il percorso “letterario” in giro per la città.
La prima tappa sarà presso il locale Il Podestà, in Piazza Tarlati: qui Alessandra Aricò e Cinzia Corazzesi leggeranno alcune pagine di “Dialoghi con Leucò” di Cesare Pavese.
Il percorso proseguirà poi nel negozio “Brami Abbigliamento” e “Gegha Alimentari”, dove Livio Valenti ci farà ascoltare brani tratti da “Le piccole virtù” di Natalia Ginzburg e “Manola” di Margaret Mazzantini.
Ci sposteremo poi al Teatro Dovizi, dove Andrea Vitali e Mirco Sassoli, con la preziosa collaborazione di Emilio Bucci, Federico Tabella e Valentina Coroneo, saliranno sul palco per gli omaggi musicali a “La valigia dell’attore” di Francesco de Gregori e “Sempre” di Gabriella Ferri.
Sarà poi la volta del Piazzale della Propositura, animato dai personaggi allucinati e sognanti de “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij, a cura di Eleonora Angioletti e Giorgio Castagna.
Presso ExpArt – Studio&Gallery, Eleonora Rossi leggerà alcuni dei brani più belli de “Il maestro e Margherita” di Michail Bulgakov.
L’evento si conclude alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale Bibbiena “G. Giovannini” con la presentazione del libro di Maria Teresa Vigiani “AL DI LA’ DEL BENE E DEL MALE”,
con letture del libro a cura del gruppo “A viva voce”.

LEGGERE LEGGERI
Giornata Mondiale del Libro
a cura di Nata Teatro e Biblioteca Comunale Bibbiena “G. Giovannini”
info
Nata Teatro – 3351980510
Biblioteca Comunale Bibbiena “G. Giovannini” – 0575530657
biblioteca@comunedibibbiena.gov.it

Comunicato stampa
Bibbiena, 19 aprile 2019