Gli incontri di Casentinopiù: Cardaci a Ponte a Poppi per presentare il suo ultimo libro

Sabato 18 maggio, dalle ore 18:00, presso la libreria Lina Giorgi di Ponte a Poppi si svolgerà l’incontro per la presentazione del libro Zucchero e catrame di Giacomo Cardaci, pubblicato da Fandango Libri.

Il giovane scrittore ha già pubblicato per Mondadori Alligatori al Parini e La formula chimica del dolore, riscuotendo il plauso della critica e ottenendo diversi premi letterari, tra cui il prestigioso Premio Piervittorio Tondelli.
Il nuovo romanzo dell’autore friulano – trapiantato da tempo a Milano dove, oltre a svolgere la professione forense, collabora come ricercatore presso l’Università di Milano Bicocca – narra la storia di Cesare, un adolescente vittima, per la sua diversità, di emarginazione familiare e sociale.
Il percorso di Cesare sarà costellato di incontri fatali e di avvenimenti, anche drammatici, che porteranno il protagonista del libro a prendere consapevolezza di sé stesso e della propria forza interiore.
Un personaggio, quello del romanzo, di un’indimenticabile vitalità e che Giacomo Cardaci ci racconta con stile fluido e personale.
Dialogherà con l’autore il nostro collaboratore Marco Geremia mentre la lettura di brani del romanzo e l’esecuzione delle musiche ad esso ispirate saranno curate da Lenny Graziani e da Laura Rossi.