Grande successo alla Verna per Cristicchi e OIDA Orchestra di Arezzo

SImone Cristicchi Paradiso - Dalle tenebre alla luce 29 Luglio 2021 Santuario della Verna

L’atmosfera suggestiva del Santuario francescano de La Verna (Chiusi della Verna, AR) ha accolto giovedì 29 luglio lo spettacolo di Simone Cristicchi “Paradiso: dalle tenebre alla luce” con OIDA Orchestra Instabile di Arezzo diretta dal Maestro Valter Sivilotti.

Un’ora e mezzo di grande musica, di emozioni, di narrazioni, di letture. Cristicchi ha ripercorso il 33esimo canto del Paradiso e ha accompagnato il pubblico in un vero e proprio viaggio sul significato e sulla sua interpretazione di “Paradiso”, uno spettacolo inedito, complesso, bello e profondo che evidenzia la poliedricità e originalità dell’artista romano. Ogni passaggio, cantato o parlato, è stato molto intenso, complice la location particolare e la bravura dell’Orchestra OIDA a cui lo lega un rapporto ormai duraturo di stima umana e professionale.

Lo spettacolo è stato scritto da Cristicchi con Manfredi Rutelli e le musiche originali sono di Cristicchi e Valter Sivilotti. Lo spettacolo è prodotto da Elsinor e Accademia Perduta/ Romagna Teatri, con Arca Azzurra e Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato ed è patrocinato dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dantesche con il contributo di Regione Toscana.