“I love Casentino”, la web app per far conoscere la nostra valle

di Marina Martinelli

I love Casentino è una web App che nasce dall’idea di Daniele Piantini, casentinese D.O.C.
Daniele è stato spronato certamente dall’amore nei confronti di questa splendida vallata, ma anche dalla necessità di doversi inventare un lavoro. Ecco come, col patrocinio dei comuni casentinesi, è nato questo progetto, questo nuovo, ingegnoso programma: I love Casentino.
Si tratta di un portale di informazione turistica, una vera e propria guida del territorio, una chicca che può aiutare i visitatori ad individuare servizi quali punti vendita, punti S.O.S, luoghi in cui poter alloggiare, bere, mangiare, dove trovare estetisti e parrucchieri e quant’altro.
I love Casentino è anche un fiore all’occhiello per chi i servizi li offre: con una spesa alla portata di tutti, si può entrare a far parte di una mappa che divulga informazioni, per far conoscere il Casentino e le sue bellezze ovunque. “Perché no!”, mi dice Piantini con un sorriso fiero, “vorrei farlo conoscere in tutto il mondo!”
Può sembrare un’ambizione esagerata, forse, ma di una cosa sono certa: il Casentino non si incontra in ogni dove!
I love Casentino: clicca e immergiti, di certo troverai ciò che ti serve. I love Casentino, dove tutto è raccontato con descrizioni minuziose e attente, dando risalto ai più piccoli particolari.
I love Casentino, una nuova web App intelligente e sottile, utile a chi cerca servizi ma anche a chi li offre!