I motivi per il quale la roulette live piace sempre di più

Conosciamo tutti il gioco della roulette. Anche se non abbiamo mai fatto una puntata in qualche casinò, sicuramente l’abbiamo vista in un film, nel quale il protagonista punta tutto su un numero e aspetta con estrema suspence il risultato sorteggiato dalla pallina.

Il gioco attrae proprio per la sua semplicità di base. Nessuna strategia ne regole complesse. Si punta su un numero o un serie di numeri e si aspetta il responso. Non è come una lotteria (anche se il meccanismo potrebbe essere lo stesso), perché quello che fa la differenza è la scenografia, il momento della puntata, gli altri giocatori che siedono con te nello stesso tavolo, la partenza della ruota e il lancio della pallina. Riti che hanno un sapore speciale. Aumentano la tensione crescente, che sale sempre più fino a sfociare nel risultato finale che decreta la vittoria o la sconfitta.

Tutto questo è abilmente orchestrato da esperti croupier, che dettano i tempi e dirigono il gioco come solo un professionista del settore sa fare. E quindi, come possiamo avere la stessa emozione giocando online? Per quanto un simulatore possa essere realistico, mancherebbe di tutti gli aspetti unici che solo la presenza in un casinò può dare.

Per questo, ci vengono in aiuto le roulette online. Si tratta di vere e proprie sale, con croupier in carne e ossa, riprese con delle telecamere apposite. Collegandoci sul sito di gioco – e a tal proposito consigliamo, come sempre, di giocare solo su casino online con bonus e regolare concessione ADM – ci possiamo sedere virtualmente al tavolo con gli altri giocatori e piazzare la nostra scommessa.

La dinamica è la stessa e le regole pure. Cambia ovviamente la modalità di puntata, che non sarà più con le fiches ma con un clic del mouse, e cambia la modalità di riscossione. Ma per il resto è tutto uguale. C’è sempre un croupier che gira la ruota e lancia la pallina. Una buona via di mezzo tra il gioco in presenza e il gioco virtuale. Potremmo dire che si tratta di un buon ibrido che piace sempre a più persone. Qual è il motivo?

I vantaggi delle Roulette live

Innanzitutto, la comodità. Niente abiti eleganti, dover andare fisicamente sul posto, cambiare i soldi in fiches, recarsi alla cassa a fine serata, fare tardi… Collegandoci con il pc o lo smartphone avremo l’impressione di trovarci all’interno del casinò in pochi click pur stando comodamente seduti sul divano di casa.

L’aspetto social. Perché diciamoci la verità, a volte giocare da soli, in una stanza buia, con solo la luce emanata dallo schermo del computer, può diventare alienante. Non c’è una voce umana né una presenza reale con cui condividere quel momento. Con la roulette live questo non avviene. Grazie alla presenza del croupier in primis, ma anche per la partecipazione, attraverso le chat, di altri giocatori. In alcuni tavoli online si può essere in oltre 500 giocatori contemporaneamente. Neanche un casinò reale potrebbe reggere il confronto.

Infine, il costo di puntata. Difficilmente nei casinò reali troveremo tavoli con puntate che partono da 0,10€. La minima si aggira intorno ai 5/10€, cioè il valore della singola fiche. Online possiamo invece partire dalla cifra di dieci centesimi. Un modo utile sia per fare pratica se si è neofiti del gioco, sia per passare un po’ di tempo giocando senza dover spendere una cifra esagerata.

Le Immersive Roulette

Una variante che piace molto è la Immersive Roulette, ovvero la Roulette immersiva. La dinamica non cambia, e neanche le regole. Parliamo sempre dello stesso gioco. La differenza sostanziale sta nell’esperienza con la piattaforma.

È una versione del live game in cui vengono utilizzate molte telecamere in alta definizione che possiamo scegliere a nostro piacimento. Possiamo focalizzarci sui dettagli della pallina, della ruota o, perché no, della ragazza che fa da croupier. Il tutto è corredato da effetti slow motion prima che la pallina si fermi che creano ancora più suspence.

In futuro si arriverà a giocare con i visori per la realtà virtuale. Entrando in immensi casinò presenti nel Metaverso con milioni di tavoli differenti e giocatori da tutto il mondo. Ma prima di quel momento, il live casinò e le roulette live sono la massima espressione del gioco virtuale che possiamo provare.

Ultimi Articoli

Inaugurazione del porticato della Casa della Salute di Rassina

La Casa della Salute di Rassina ha un nuovo porticato per accogliere i cittadini durante le attese ed evitare sovraffollamenti interni alla struttura. La...

Giornata della Memoria: due storie casentinesi

Un evento per NON DIMENTICARE: domenica 29 gennaio 2023 alle ore 16 a Poppi, in piazza Risorgimento, sarà celebrata la Giornata della Memoria con...

“ShepherdSchool”: nasce nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi la scuola per pastori e allevatori.

Pascoli e opportunità professionali con la zootecnia di montagna: dal mese di aprile partirà presso il centro di formazione "Officine Capodarno" (Stia) la "ShepherdSchool"....