I Ragazzi dell’Isis di Poppi al Museo Archeologico per l’alternanza scuola-lavoro

Coloro che in questo periodo si recheranno al Museo Archeologico del Casentino, potranno essere accompagnati nella visita al percorso museale, da un gruppo di 11 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Galileo di Poppi nel contesto di un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto il corso di scienze umane.

L’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Francesca Nassini si è recata in visita ai ragazzi per un saluto e per capire da loro e dai responsabili del Museo come stesse procedendo il progetto.

Ecco il suo commento: “Ringrazio gli operatori del museo perché in questo progetto il loro apporto è stato essenziale. I ragazzi sono molto preparati ed entusiasti di quello che stanno facendo. Quando si progetta con serietà e pensando ai fruitori, si ottengono risultati interessanti per tutti. Questi ragazzi diventeranno ambasciatori del Casentino e sono davvero felice di vederli così coinvolti e soddisfatti”.

L’Assessore Nassini, durante la visita istituzionale, ha potuto vedere all’opera il gruppo mentre guidava in una visita una coppia proveniente da Jesi, Marche alla loro prima esperienza da turisti in Casentino.

Moglie e marito hanno completato il percorso guidati dai giovani di Scienze umane e dalle loro spiegazioni storiche inerenti i pezzi esposti al museo, ma anche sui luoghi di ritrovo in Casentino. I due si sono detti “soddisfatti e molto colpiti dalla bravura degli studenti”.

Nassini conclude: “Ringrazio lo staff del Museo per questo progetto che arricchisce tutti noi, il nostro territorio e introduce i giovani ad una visione più ampia e più approfondita del luogo in cui vivono, aspetto questo essenziale per l’orientamento futuro”.

Ultimi Articoli

Arrivato il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bibbiena

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena (AR) hanno il nuovo comandante, che sostituisce il Cap. Giuseppe Barbato, destinato ad altro incarico È il Tenente Domenico...

“Stirella”: racconti di un’infanzia trascorsa nella campagna casentinese

Quando Graziella Ceccarelli mi ha chiesto di presentare il suo primo libro di racconti, mi sono sentita insieme lusingata ma anche un pochino preoccupata...

Al Cifa di Bibbiena la reunion della Brizzi Big Band

Casentino Jazz Orchestra: la mitica formazione torna di nuovo ad esibirsi venerdì 21 giugno alle 21.30 al Cifa di Bibbiena Metti un gruppo di grandi...