Il Bibbiena Nuoto conquista 4 titoli regionali e altri piazzamenti d’onore

Bibbiena Nuoto conquista il nuoto regionale con i suoi giovanissimi atleti che al Campionato regionale Esordienti (disputato alla piscina Costoli di Firenze lo scorso 29-30 giugno e 1°luglio), ha ottenuto 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

La società casentinese, tra le più piccole della Toscana, ha conquistato ben 4 titoli regionali.

Il Sindaco Filippo Vagnoli e l’Assessore allo Sport del Comune di Bibbine hanno voluto salutare di persona questi piccoli grandi atleti e congratularsi per un risultato così importante. Ecco il loro commento: “Siamo felici ed orgogliosi di un risultato così sorprendente che colloca la società bibbienese ai primi posti di un campionato molto importante. Questa la dimostrazione che con l’impegno tutto si può fare. Oltre all’impegno dei ragazzi e degli allenatori, che ringraziamo, è importante sottolineare anche lo sforzo fatto in questi anni dall’amministrazione per avere strutture adeguate da ogni punto di vista. Lo sport ha bisogno di spazi che funzionano, che siano efficienti. In questa direzione è andato l’impegno dell’amministrazione. Un impegno che continuerà ovviamente anche nel futuro”.

Gli allenatori Erika Corsetti e Alice Giannini e il preparatore atletico Gianluca Fabbri: “A causa della pandemia abbiamo dovuto chiudere l’impianto e interrompere anche il settore agonistico per 9 mesi. Ricominciare non è stato facile. Duro lavoro e sacrifici ma anche entusiasmo e tanta passione per il nuoto, hanno permesso di chiudere la stagione con importanti risultati e buone prospettive per il futuro. Per una piccola società come la nostra è davvero una grande soddisfazione vincere 4 titoli regionali e chiudere la stagione con un medagliere importante. Bibbiena Nuoto è un team giovane e preparato che negli anni ha seguito attentamente gli insegnamenti di Stefania Primanni che ricordiamo ogni giorno. Lavoro di squadra e passione uniscono allenatori e istruttori che seguono con attenzione i corsi di acquaticità neonatale e scuola nuoto bambini”.

Ecco i piccoli grandi campioni che oggi vogliamo festeggiare:

Fiorini Nicola (2009) che nonostante il mignolo della mano rotto, ha conquistato l’oro e il titolo di campione regionale nei 200 rana e l’argento nei 100 rana a soli 8 centesimi dal primo posto.
Sofia Nannini (2010) campionessa regionale nei 200 delfino e bronzo negli 800 stile libero.

Emma tellini (2011) campionessa regionale nei 400 misti e argento sia nei 100 che nei 200 rana. Anche per lei due quarte posizioni nei 200 misti e 200 stile libero
Tra i piccolissimi Samuele Sensi (classe 2012) campione regionale nei 50 stile libero.
Sempre nei 50 metri stile libero bronzo per Giacomo Mulinacci (2011) .
Ricordiamo inoltre la bellissima settima posizione di Carlotta Francalanci (2010) nei 200 delfino e una brillante staffetta 4*100 mista.
Ottimi risultati anche per i compagni di squadra Elisa Cherubini, Eleonora innocenti, Matteo Renzetti, Marco Tellini, Anna Faralli e dalle due piccolissime esordienti primo anno Anna Tellini e Chiara Nannini.

 

 

Ultimi Articoli

Il Metaverso: Bibbiena presenta il futuro

Il 27 agosto prossimo Bibbiena sarà la location di un evento nazionale che ci catapulterà tutti nel futuro prossimo attraverso il metaverso. Il metaverse è...

Jacopo Piantini riconfermato Vice Presidente nazionale di Enelcaccia

“Con grande orgoglio apprendo la notizia che il nostro Assistente scelto della Polizia Municipale di Bibbiena Jacopo Piantini, è stato riconfermato nel ruolo di...

Alta velocità, il Comitato Sava incontra il Gruppo LFI

Domenico Alberti “senza misure straordinarie di rilancio dell'economia e delle infrastrutture sono a rischio molte famiglie e imprese”   Arezzo - Le prime cinquemiladuecentoventidue firme pro Medio...