Il casentinese Nicola Vigiani nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa della ASL

Sarà  il dott. Nicola Vigiani a guidare per i prossimi cinque anni l’Unità Operativa Complessa (UOC) “Igiene Alimenti e Nutrizione” dell’area Est della ASL Toscana sud est.
Il servizio Igiene Pubblica, Alimenti e Nutrizione è un servizio strategico per la salute della collettività, ed opera nella vigilanza igienica degli insediamenti urbani, nella prevenzione dei rischi connessi all’igiene ambientale, nella prevenzione delle malattie infettive ed effettuazione vaccinazioni obbligatorie e facoltative, nell’assistenza per i viaggiatori con particolare riferimento a misure di profilassi internazionale, nel controllo dell’applicazione dei piani nutrizionali nella ristorazione collettiva e nella promozione di stili e comportamenti alimentari corretti.
“Continuiamo con regolarità a dotare la nostra azienda di tutti i professionisti necessari.
La nomina del dott.Vigiani, dichiara il Direttore Generale della USL Toscana  sud est Antonio D’Urso, è parte di questo percorso che mira a dotare l’azienda di tutti gli strumenti per affrontare le sfide del dopo pandemia.”
Nicola Vigiani medico specializzato in Igiene e Medicina Preventiva viene da esperienze specialistiche sia interne alla ASL Toscana Sud Est che in altre regioni. Negli ultimi anni ha seguito questo delicato settore proprio nel territorio della provincia di Arezzo.
“Come Direttore Generale, conclude D’Urso, nomine di questo tipo sono quelle che più mi gartificano proprio perchè dimostrano la bontà del nostro lavoro come squadra sanitaria e valorizzano le grandi qualità dei nostri dirigenti medici. Un team che collabora, si confronta e favorisce la crescita dei propri professionisti.”
“Ringrazio l’Azienda per la fiducia che mi ha dimostrato conferendomi questo incarico che rappresenta motivo di soddisfazione professionale, dichiara il dott. Nicola Vigiani.
Incarico che  mi consente di continuare a svolgere la mia attività all’interno di una struttura a cui sono particolarmente legato lavorando con professionisti di grande competenza ed esperienza.”

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...