Il casentinese Nicola Vigiani nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa della ASL

Sarà  il dott. Nicola Vigiani a guidare per i prossimi cinque anni l’Unità Operativa Complessa (UOC) “Igiene Alimenti e Nutrizione” dell’area Est della ASL Toscana sud est.
Il servizio Igiene Pubblica, Alimenti e Nutrizione è un servizio strategico per la salute della collettività, ed opera nella vigilanza igienica degli insediamenti urbani, nella prevenzione dei rischi connessi all’igiene ambientale, nella prevenzione delle malattie infettive ed effettuazione vaccinazioni obbligatorie e facoltative, nell’assistenza per i viaggiatori con particolare riferimento a misure di profilassi internazionale, nel controllo dell’applicazione dei piani nutrizionali nella ristorazione collettiva e nella promozione di stili e comportamenti alimentari corretti.
“Continuiamo con regolarità a dotare la nostra azienda di tutti i professionisti necessari.
La nomina del dott.Vigiani, dichiara il Direttore Generale della USL Toscana  sud est Antonio D’Urso, è parte di questo percorso che mira a dotare l’azienda di tutti gli strumenti per affrontare le sfide del dopo pandemia.”
Nicola Vigiani medico specializzato in Igiene e Medicina Preventiva viene da esperienze specialistiche sia interne alla ASL Toscana Sud Est che in altre regioni. Negli ultimi anni ha seguito questo delicato settore proprio nel territorio della provincia di Arezzo.
“Come Direttore Generale, conclude D’Urso, nomine di questo tipo sono quelle che più mi gartificano proprio perchè dimostrano la bontà del nostro lavoro come squadra sanitaria e valorizzano le grandi qualità dei nostri dirigenti medici. Un team che collabora, si confronta e favorisce la crescita dei propri professionisti.”
“Ringrazio l’Azienda per la fiducia che mi ha dimostrato conferendomi questo incarico che rappresenta motivo di soddisfazione professionale, dichiara il dott. Nicola Vigiani.
Incarico che  mi consente di continuare a svolgere la mia attività all’interno di una struttura a cui sono particolarmente legato lavorando con professionisti di grande competenza ed esperienza.”

Ultimi Articoli

Corsalone, casentinese arrestato per spaccio

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena nella loro attività di controllo sulle arterie principali della valle, in località Corsalone, hanno fermato un'auto sospetta con...

Incontri ravvicinati: intervista a Paolo Vanacore

Ho conosciuto Paolo Vanacore a Roma durante la presentazione di Achab, rivista letteraria uscita con il numero 100 dedicato a Pier Paolo Pasolini, su...

Un nuovo Info Point nel centro storico di Poppi

Dalla giornata di lunedì 8 agosto, nel Centro Storico di Poppi, è attivo un info point dedicato alle informazioni turistiche e alla promozione del...