Il Casentino attraverso i titoli dei film: scovate quali…

Cinefili casentinesi, divertitevi a scovare quali e quanti titoli di film si nascondono nel seguente testo e, se volete, comunicatecelo su facebook.

La vita è bella in Casentino. Ma che dico, la vita è meravigliosa in Casentino. Molti ci invidiano perché viviamo in questo luogo magico, pieno di borghi affascinanti, di castelli e di boschi, ma che colpa abbiamo noi se siamo nati con la camicia e abbiamo la fortuna di abitare in questa valle incantata sotto il sole della Toscana? Il Casentinese medio ne è già innamorato pazzo e i turisti che di qui sono passati a volte ritornano.
Perché il Casentino è un mondo perfetto, è il paradiso all’improvviso, è la destinazione ideale per chi dice scappo dalla città, è un sacco bello, è meglio di Rimini Rimini o di New York New York e solo uno scemo e più scemo non se ne accorgerebbe. Quindi fa’ la cosa giusta e vieni a visitare il Casentino!
Dove si trova? Giù al nord. Incastonato nella Toscana più bella, al confine con l’Emilia Romagna, ad est di Firenze e ad ovest di Paperino.
Ospitiamo turisti da tutto il mondo. Anche gli americani, per un pugno di dollari, vengono da noi. Potrai arrivare in bus, in treno o con un taxi driver, l’importante è che tu venga.
E vedrai che per la ricerca della felicità, ti troverai nel posto giusto.
La prima cosa bella che ti colpirà, sarà il verde dei boschi. Potrai sentire il vento che accarezza l’erba del Pratomagno, ammirare le cime tempestose delle nostre foreste e percorrere i sentieri selvaggi del nostro parco.
Potrai guardare i fuochi d’artificio al Castello di Poppi, che sono la nostra arma letale, la foresta incantata del Parco Nazionale, il monastero di Camaldoli e il santuario della Verna e lì trovare il tuo Nirvana.
Potrai assaggiare il famoso prosciutto prosciutto del Casentino, che è un po’ caro, ma ne bastano solo 21 grammi. Potrai degustare il famoso tortello stiano, che a qualcuno piace caldo e, perché no, la celebre patata bollente di Cetica.
Inoltre, se deciderai di restare nella nostra valle, potrai vivere sereno. Non troverai ladri di biciclette, né assassini nati, né brutti sporchi e cattivi e nemmeno gioventù bruciata. Da noi, solo quei bravi ragazzi.
Con loro, potrai divertirti dal tramonto all’alba come fanno i matti da slegare e i pazzi scatenati perché, vi assicuro, il Casentino non è un paese per vecchi.
Quindi, vieni qui a trascorrere le tue ferie d’agosto o le tue vacanze di Natale. Non esiste posto migliore, nella sua carta di identità c’è scritto segni particolari: bellissimo.
E tu, bella turista sola, se non sei mai stata baciata, potrai cogliere l’attimo fuggente e, da noi, trovare la tua love story.
Insomma quo vadis, baby se non in Casentino?
E’ una scelta d’amore e non amarlo, una missione impossibile.
E se quando te ne andrai dirai che non ti è piaciuto, allora sei un bugiardo, bugiardo.
Insomma, chiedimi se sono felice di vivere in Casentino e vedrai cosa ti rispondo.

From Casentino with love