Il Chiostro delle Meraviglie: un progetto della’ssociazione “Il podestà per l’arte e la cultura”

Lo scorso 2 giugno è stato presentato “Il Chiostro delle meraviglie”, un progetto di arte e cultura realizzato dall’Associazione “Il Podestà per l’arte e la cultura”


Le iniziative proposte dall’associazione si svolgeranno all’interno del ritrovato chiosco antico di San Lorenzo dal giovedì alla domenica, per ora da giugno a settembre.

Il giovedì sarà dedicato al Mercatino di San Lorenzo, uno spazio per collezionisti e hobbistica; venerdì sera è “Serate per giocare insieme” con i giochi tradizionali al burraco ai giochi da tavolo; i sabati saranno dedicati alla musica, la domenica mattina ci sarà la musica classica e il caffè.

Stefano Brami, che con la moglie ha promosso l’iniziativa, commenta: “Questo spazio e quello che abbiamo proposto di organizzarci, va incontro alle esigenze di una fascia di età di cittadini non più giovanissimi che però sentono il bisogno di stare insieme legati dalla passione per la musica, i libri, la cultura e l’arte. E’ a queste persone che ci rivolgiamo. Questo potrebbe rilevarsi uno spazio importante per l’aggregazione e noi ci stiamo lavorando come associazione in questo senso. L’offerta di intrattenimento non entrerà in concorrenza con le offerte già esistenti né tantomeno con le attività commerciali che già qui operano”.

L’Associazione del centro storico conta a oggi 150 iscritti e in questa settimana partiranno le loro proposte per il chiostro anima del centro storico di Bibbiena.

I promotori avevano un locale nel centro storico che ha sempre promosso eventi culturali. Le iniziative sono dedicate a tutti coloro che amano la cultura e amano ritrovarsi per ascoltare musica di qualità e dialogare insieme su un libro condiviso.

Ultimi Articoli

I Carabinieri di Bibbiena arrestano un pregiudicato per reati di furto in appartamento

Nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di un prolungato servizio di osservazione avvenuto nel territorio di Castelfranco Piandiscò (AR), militari della Compagnia di...

Poppi, Simone Guadagnoli eletto Presidente del Consiglio, Daniele Ghelli capogruppo

Lorenzoni: “Persone affidabili e con grandi valori, ognuno nel suo ruolo faranno grandi cose per il bene della comunità”  Nella prima seduta del consiglio comunale...

Al via un nuovo percorso di Pronto Soccorso pediatrico all’Ospedale del Casentino

BIBBIENA - Un nuovo percorso di Pronto Soccorso pediatrico all’Ospedale del Casentino, è questa la soluzione che verrà adottata a partire da sabato 22...