Il Comune di Castel Focognano aderisce al bando del servizio civile per il progetto denominato “Botteghe della Salute”

0
141

Scade il 28 settembre la possibilità di partecipare al nuovo bando del Servizio civile denominato “BOTTEGHE DELLA SALUTE. Inclusione digitale nei piccoli comuni della Toscana”. 
Il Sindaco di Castel Focognano Lorenzo Ricci e l’Assessore alle Politiche Sociali Dario Sassoli spiegano che “Il servizio civile digitale  è una modalità attraverso il quale i giovani possono mettere a disposizione del paese le proprie competenze digitali, aiutando così le persone che hanno difficoltà a utilizzare il web, i dispositivi elettronici e i vari  servizi online della Pubblica Amministrazione . 
Il Comune di Castel Focognano che ha aderito al bando cerca n. 1 giovane (tra i 18 e i 28 anni compiuti) da impiegare nei suoi progetti e in quelli degli enti locali. Le attività previste per il progetto denominato “BOTTEGHE DELLA SALUTE. Inclusione digitale nei piccoli comuni della Toscana”, sono leggibili  sulla  scheda  di  sintesi  pubblicata al link:https://ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-universale/4626. 
Il  progetto  prevede un  orario  di 25 ore  settimanali articolate  su 5 giorni,  per  12 mesi. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 507,30 euro. 
Può  presentare  la  propria  candidatura,  chi,  alla  data  di  presentazione  della  domanda,  possiede  i seguenti requisiti: giovani fra  i  18  e  i 28  anni  (29  non  ancora  compiuti)  cittadini  italiani,  comunitari  e  non comunitari  regolarmente  soggiornanti  in  Italia (anche  se  hanno già  svolto  il  Servizio  Civile Regionale). La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti. Non può  presentare domanda  chi  ha  già  svolto  attività  di  servizio  civile  nazionale,  e  chi  abbia  in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto. 
I candidati dovranno produrre domanda  di  partecipazione  esclusivamente  attraverso  la  piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, selezionando il progetto prescelto. 
Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di spid (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid
). 
Per informazioni Anci Toscana: serviziocivile@ancitoscana.it  e il Comune di Castel Focognano:castelfocognano@casentino.toscana.it  sono a disposizione per richieste di chiarimenti.
Si consiglia a chi si candida di inserire il Curriculum vitae . Il CV deve essere redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà.
 
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta,  entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 28 settembre 2023.  Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here