Il mondo a Badia Prataglia! (fotogallery)

Fervono i preparativi per il prossimo Campionato Mondiale di Trail Running che si terrà a Badia Prataglia il prossimo 10 di giugno e il paese si prepara per l’evento. In programma, per i giorni della kermesse sportiva, manifestazioni, concerti e molto altro. Intanto, proprio sopra alla piazza coperta del paese, è stato installato un globo terrestre luminoso di grande impatto visivo. La grande sfera, montata da Alberto Marri e Stefano Marri, è stata noleggiata grazie all’intervento di varie associazioni badiane molto attive nel paese.

Questo il programma delle gare per il 10 giugno

Il campionato del mondo si correrà sulla distanza di 49 km, con partenza alle ore 8.00, ma non sarà questa l’unica gara proposta dagli organizzatori per la giornata: si inizia infatti alle ore 5.00 con la 80 km, per poi proseguire alle ore 8.00 appunto con la 49 km dove si assegnerà il titolo mondiale, quindi la partenza alle ore 10.30 della 49 km open (aperta a tutti coloro che non parteciperanno al mondiale ma che vorranno comunque confrontarsi sulla stessa distanza) per concludere nel pomeriggio con le due distanze brevi di 25 e 13 km che partiranno alle ore 15.00.

Un po’ di numeri

37 sono le nazioni partecipanti, 456 le persone attese per il mondiale di cui 320 atleti che si sfideranno per il titolo, 500 saranno gli atleti che parteciperanno alle altre gare, sul percorso saranno dislocati circa 300 volontari, 40 unità di assistenza medica, 10 mezzi fra ambulanze, quad e fuoristrada, 30 persone si occuperanno della logistica dell’evento e 80 saranno le postazioni sistemate lungo il percorso.

L’emittente Sky, registrerà l’evento che verrà trasmesso nei giorni a seguire.

1. 4

2. 4

3. 4

4. 4