Il treno del Casentino in estate viaggerà anche la domenica

L’estate 2024 sarà all’insegna del treno, grazie ai nuovi servizi offerti dal Gruppo La Ferroviaria Italiana


Per quattro domeniche, il 16, 23 e 30 giugno e il 7 luglio, ma con la previsione di aumentare ulteriormente il servizio, sarà possibile raggiungere il Casentino e la Valdichiana grazie all’incremento delle corse da Arezzo a Stia e da Arezzo a Sinalunga effettuate dai treni del Trasporto Ferroviario Toscano. Bernardo Mennini, presidente del gruppo LFI e Maurizio Seri, amministratore unico di Trasporto Ferroviario Toscano Spa hanno presentato i nuovi servizi, nella stazione di Arezzo Pescaiola. Alla conferenza stampa erano presenti i sindaci e i rappresentanti delle amministrazioni comunali di: Arezzo, Bibbiena, Chiusi della Verna, Civitella in Valdichiana, Foiano della Chiana, Lucignano, Pratovecchio Stia, Capolona, i rappresentanti sindacali e i consiglieri regionali del territorio.

Valdichiana e Casentino a portata di treno, anche la domenica. Le due linee, gestite dal Gruppo LFI, sono attive tutto l’anno dal lunedì al sabato, con numeri importanti che superano i 3500 passeggeri al giorno. Un trend che si mantiene alto anche nei mesi più caldi tanto da puntare a un rafforzamento delle corse con l’inserimento del servizio domenicale.

Gli orari da e verso il Casentino. A partire dal 16 giugno, il treno partirà da Stia alle ore 14.25 con arrivo ad Arezzo alle 15.29 e ripartirà da Arezzo alle 15.39 con arrivo a Stia alle 16.40. La seconda corsa è prevista da Stia alle 16.50 con arrivo ad Arezzo alle 17.57, mentre da Arezzo alle 19.15 e arrivo a Stia alle 20.22.

Gli orari da e verso la Valdichiana. La prima corsa partirà da Sinalunga alle 14.18 con arrivo ad Arezzo alle 15.04, mentre da Arezzo il primo treno parte alle 15.40 con arrivo a Sinalunga alle 16.26. La seconda corsa parte da Sinalunga alla 16.36, con arrivo ad Arezzo alle 17.21 e da Arezzo alle 19.32 e arrivo a Sinalunga alle ore 20.18.


CasentinoPiù è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriversi al canale e restare sempre aggiornato su ciò che accade in Casentino: notizie, eventi, approfondimenti. Il servizio è gratuito, il tuo numero resterà riservato (non visibile agli altri iscritti) e non è invasivo perché le notizie non andranno a sommarsi nella chat, ma le vedrai, se vorrai, nella sezione “aggiornamenti”. Grazie!

Ultimi Articoli

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...

La risposta di Vagnoli ai sindaci del Casentino che si sono schierati contro di lui nella Conferenza socio sanitaria

VAGNOLI: “BASTA CON LA VECCHIA POLITICA DEL PD CHE BLOCCA IL CASENTINO DA DECENNI” “AI COMUNI DI POPPI, PRATOVECCHIO STIA, CASTEL FOCOGNANO, CASTEL SAN NICCOLO’...