Impegno nella vita sociale e politica: un invito di Nicolò Caleri

Il sindaco di Pratovecchio Stia lancia un messaggio ai giovani

Il 18 maggio scorso noi ragazzi dell’ufficio stampa di Tasto89 abbiamo ospitato Nicolò Caleri, sindaco del comune di Pratovecchio Stia, che ha illustrato il suo cammino professionale e il modo in cui il comune si impegna a sostenere il festival Naturalmente Pianoforte.

Questo evento è nato poco prima dell’inizio del suo mandato, e visto il suo grande successo anche in termini di promozione del territorio, ha deciso di sostenerlo insieme alla sua giunta, con un investimento di trentamila euro.

L’incontro con il gruppo è stato molto interessante.

Caleri ha condiviso con noi la speranza di recuperare una vita politica attiva, riportandola ad essere un argomento di discussione giornaliero.

Secondo il sindaco di Pratovecchio Stia: “Senza la politica non si ha nulla” e “la politica regge tutto”. Infatti “non si può non scegliere e anche non scegliere è una scelta”, se si rinuncia a partecipare attivamente alle decisioni, altri lo faranno per noi, “ogni vuoto si riempie”.

Il sindaco ci ha invitato alla partecipazione, al di là dei risultati, perché l’importante è mettersi in gioco e fare nuove esperienze di concisione con la vita sociale.

Questo messaggio, insieme anche agli altri incontri con i vari sostenitori del festival, oltre ad orientare i ragazzi nel mondo lavorativo, ha anche allargato gli orizzonti sulle attività aziendali ed istituzionali del Casentino poco conosciute dai giovani.

L’attività del nostro ufficio stampa continuerà nei prossimi incontri con altri importanti personaggi della musica e dell’imprenditoria. Siamo onorati di aver fatto questo percorso che si concluderà nei giorni di Naturalmente Pianoforte con un nostro coinvolgimento attivo per raccontare l’esperienza del piccolo festival giovani Tasto89.

Ultimi Articoli

Corsalone, casentinese arrestato per spaccio

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena nella loro attività di controllo sulle arterie principali della valle, in località Corsalone, hanno fermato un'auto sospetta con...

Incontri ravvicinati: intervista a Paolo Vanacore

Ho conosciuto Paolo Vanacore a Roma durante la presentazione di Achab, rivista letteraria uscita con il numero 100 dedicato a Pier Paolo Pasolini, su...

Un nuovo Info Point nel centro storico di Poppi

Dalla giornata di lunedì 8 agosto, nel Centro Storico di Poppi, è attivo un info point dedicato alle informazioni turistiche e alla promozione del...