“In attesa del Natale”: la Proloco Centro storico Poppi accende il borgo

Foto di Carlo Gabrielli

Che Natale sarà? Facciamo qualcosa? È opportuno accendere le luminarie con quello che sta succedendo? Ci siamo posti tutte queste domande, ed altre ancora, prima di prendere la decisione : “accendiamo!”

“In attesa del Natale” , che nonostante tutto arriverà, con molte restrizioni, con molte sofferenze per non poter riunire come da tradizione le nostre famiglie, con tante limitazioni negli orari, ma arriverà. Ed è per questo che noi della Proloco Centro Storico Poppi abbiamo deciso di accendere le luci e di mettere il vestito della festa. Non solo la Proloco ma anche i commercianti del centro storico hanno deciso di abbellire le loro attività commerciali illuminando tutto il centro storico di luce.
Una luce che deve dare speranza per il futuro. Ma non solo questo. Altre le novità di questo Natale 2020. Grazie infatti agli abitanti del centro storico di Poppi che hanno concesso alcune cantine, abbiamo potuto allestire delle botteghe.
Passeggiando per il centro storico, da martedì 8 dicembre a mercoledì 6 gennaio, potrete ammirare i lavori di Roberto Vignali ed Alessandro Rialti, ultimi SCALPELLINI di Castel San Niccolò, ma potremo dire d’Italia; i lavori all’uncinetto delle amiche dell’Associazione Consuma Creativa; la bottega dei BIGONAI di Moggiona (un grazie agli amici della Proloco di Moggiona e alla disponibilità di Danilo Tassini, Marco Giovannelli ed al C.R.E.D.) ; il Gusto dei Guidi che ci auguriamo possa festeggiare la 25^ edizione nel 2021.
Tutto questo passando poi dalla tradizione con il presepio presso la Badia di San Fedele e la natività a dimensioni naturali ospitata presso la galleria dell’ Albergo San Lorenzo. Non ci siamo poi dimenticati dei più piccoli, infatti Babbo Natale che non potrà essere presente fisicamente perché molto indaffarato, ci ha consegnato la sua cassetta della posta che spetta solo le vostre letterine…  quest’anno anche per lui sarà un anno diverso ma certamente, cercherà di accontentare i desideri di voi bambini !
Vi aspettiamo quindi per una passeggiata nel CENTRO STORICO DI POPPI con la speranza di poter regalare a tutti voi un attimo di magia e spensieratezz. Forza Casentino, la rinascita è vicina!
Proloco Centro Storico Poppi

La mappa di “Aspettando il Natale”