Incontro assemblea pubblica in Casentino

 
Ci stiamo avvicinando all’ Assemblea Pubblica che avrà come argomento principe la Sanità e il referendum abrogativo, appuntamento che lo ricordiamo è fissato per venerdì 27 novembre p.v. a Poppi alle ore 21.00 presso l’ex Ospedale alla presenza di tutti i gruppi consiliari di opposizione. Un incontro fortemente voluto a Poppi da questa Lista  Civica.
Apprendiamo nel frattempo con preoccupazione, dell’ultimo colpo  di mano tentato dal governo della Regione Toscana, per svuotare di contenuti la campagna referendaria mossa contro la riforma ammazza ospedali. 
A monte i ripetuti tagli al fondo sanitario nazionale, l’ultimo di oltre 2,3 miliardi di euro. Una manovra lacrime e sangue, che l’ormai camaleontico Castello dei Conti Guidi chiamato a rappresentare ogni genere di stato d’animo della Comunità, potrebbe ben raffigurare venerdì sera dipingendosi di rosso, in onore alle crescenti difficoltà dei cittadini di fruire dei servizi sanitari pubblici, per liste di attesa sempre più lunghe e ticket sempre più esosi.
L’appuntamento che ci aspetta, sarà quindi un’ indispensabile tappa di avvicinamento al referendum, che non smetteremo mai di esigere in rispetto delle oltre 55.000 firme raccolte in tutta la Toscana.
LISTA CIVICA POPPI LIBERA
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Sposato con Veronica, babbo di Umberto, direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista”, "padelista" e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

I Tesori del Casentino: un’immagine robbiana di San Marco nel Santuario di Santa Maria del Sasso a Bibbiena

Non è certo se Marco sia nato in Palestina o a Cipro intorno all'anno 20. Dal Nuovo Testamento sappiamo che era ebreo di stirpe...

Un concerto dedicato all’ultima opera di Mozart nel cuore di Poppi

Domenica 28 aprile, alle 17.00, la badia di San Fedele proporrà le emozioni del “Requiem K 626 in Re Minore”. L’evento è promosso dall’associazione...

Evento con Oscar Farinetti, Vincenzo Raimondo: “Un successo e una promessa”

“L’imprenditore piemontese ha partecipato in modo gratuito, come associazione abbiamo però voluto fare una donazione alla sua fondazione che aiuta lo sviluppo dell’agricoltura sostenibile in molte...