Incontro assemblea pubblica in Casentino

 
Ci stiamo avvicinando all’ Assemblea Pubblica che avrà come argomento principe la Sanità e il referendum abrogativo, appuntamento che lo ricordiamo è fissato per venerdì 27 novembre p.v. a Poppi alle ore 21.00 presso l’ex Ospedale alla presenza di tutti i gruppi consiliari di opposizione. Un incontro fortemente voluto a Poppi da questa Lista  Civica.
Apprendiamo nel frattempo con preoccupazione, dell’ultimo colpo  di mano tentato dal governo della Regione Toscana, per svuotare di contenuti la campagna referendaria mossa contro la riforma ammazza ospedali. 
A monte i ripetuti tagli al fondo sanitario nazionale, l’ultimo di oltre 2,3 miliardi di euro. Una manovra lacrime e sangue, che l’ormai camaleontico Castello dei Conti Guidi chiamato a rappresentare ogni genere di stato d’animo della Comunità, potrebbe ben raffigurare venerdì sera dipingendosi di rosso, in onore alle crescenti difficoltà dei cittadini di fruire dei servizi sanitari pubblici, per liste di attesa sempre più lunghe e ticket sempre più esosi.
L’appuntamento che ci aspetta, sarà quindi un’ indispensabile tappa di avvicinamento al referendum, che non smetteremo mai di esigere in rispetto delle oltre 55.000 firme raccolte in tutta la Toscana.
LISTA CIVICA POPPI LIBERA
 
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista” e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.

Ultimi Articoli

Gestire le foreste in modo sostenibile: un evento a Poppi

Maggiore diversità genetica degli alberi e maggior capacità di adattamento al cambiamento climatico. Sono questi i temi al centro dell’evento in programma venerdì al...

Subbiano punta sulla sicurezza stradale e sul decoro urbano

Tra gli interventi più significativi rientrano i lavori di manutenzione straordinaria in via Marconi, appena partiti. L'intervento prevede il rifacimento del manto stradale, la...

Parco del Centro Sociale a Bibbiena Stazione, iniziati i lavori: investimento da 130mila euro

“Uno dei progetti più significativi del nostro mandato e un grande investimento per la riqualificazione di un’area importante come quella di Bibbiena Stazione”. Con...