La Befana porta la natura negli ospedali pediatrici grazie ai Carabinieri Forestali

Pratovecchio (AR) — 5 gennaio 2020 — Anche quest’anno la Befana accompagnerà i Carabinieri Forestali all’interno di reparti pediatrici e di numerose strutture ospedaliere in tutta Italia per incontrare migliaia di bambini durante questa festività.

Gli uomini e le donne del Raggruppaniento Biodiversita, la mattina del 6 gennaio raggiungeranno 32 nosocomi e strutture di accoglienza per organizzare una giornata dedicata all’educazione ambientale, alla solidarietà e alla conoscenza e tutela della natura.
Anche il personale del Reparto Carabinieri Biodiversita di Pratovecchio, parteciperà a questa operazione, che da diversi anni si svolge con successo in diverse strutture, anche grazie al supporto del personale delle strutture visitate.
Proprio da questa esperienza i Carabinieri hanno sviluppato un progetto con i bambini , che prevede incontri di educazione ambientale durante tutto l’anno. L’esperienza si è rilevata particolarrnente fruttuosa e ha permesso anche ai piccoli ospiti delle strutture interessate di avvicinarsi ai temi ambientali.
Nel 2020 le attività si arricchiranno ulteriormente consentendo ai piccoli di effettuare un’esperienza di campo in una delle Riserve naturali gestite dai Carabinieri Forestali.
Aspettiamo per tanto questa Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.

C. stampa