È in arrivo l’ultimo appuntamento della rassegna “Antei delle Meraviglie”, curata dalla compagnia Nata al Teatro degli Antei di Pratovecchio.
Domenica 3 febbraio andrà in scena lo spettacolo “Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre assurdità” di Mataz Teatro, vincitore del Festival “Briciole di Fiabe 2017” e Finalista a In-Box Verde 2017.
In scena gli attori Evarossella Biolo e Marco Artusi, che hanno anche curato l’allestimento. Progetto grafico e scenografico di CHD Animation. Le scene sono di Mario Trevisi, elaborazioni sonore di Marco Artolozzi.
Lo spettacolo è dinamico, comico, con momenti di grande dolcezza. Stravolge la storia classica senza snaturarla, dipingendo un mondo carico di gag clownesche e di riferimenti ai cartoni animati. L’impianto scenico ricorda un’enorme giostra che magicamente svela ambienti sempre nuovi impreziositi da una scenografia colorata, folle e sorprendente. Cappuccetto è una mitica figura femminile, uno spirito libero, che potremmo definire, quantomeno, poco attenta a ciò che le succede attorno: distratta e un po’ cocciuta ci mette ore ogni mattina per mettersi una giacca, adora i lupi e detesta la nonna perché le fa paura. Il Lupo, un po’ come Willy il Coyote, ha un unico obiettivo: mangiare cappuccetto Rosso. Ma scopriremo che, non avendola mai catturata, non sa nemmeno come sia fatta e quando la incontrerà, la scoprirà molto diversa da come se l’aspettava… Con questo spettacolo capirete chi è Cappuccetto, chi è il lupo e chi è la nonna e li amerete per la loro tenera e infinita ingenuità…. ehm, Cappuccetto e il lupo… la nonna, un po’ meno!
L’inzio dello spettacoli è alle ore 16:30 ed è possibile prenotare chiamando il 379 1425201.

Teatro Comunale degli Antei
Inizio ore 16:30
Ingresso € 5
Info e prenotazioni al 379 1425201

Comunicato stampa
Compagnia Nata
1 febbraio 2019