La frequenza dell’anima a Naturalmente Pianoforte: le percussioni di Lele Abignente

Scritto dai ragazzi di Tasto89

Lele Abignente, musicista di 32 anni, è uno degli artisti che prende parte al festival di Naturalmente Pianoforte durante la giornata di venerdì 22 luglio a Pratovecchio sul Lungarno Monache.

Con la sua esibizione porta musica elettronica, una collaborazione con una pianista, oltre a utilizzare strumenti forse poco conosciuti come il djembe, tamburo africano, e l’hang, che per Lele è capace di trasmettere la frequenza dell’anima.

“Ho iniziato ad appassionarmi alle percussioni a 7 anni, quando ho iniziato a suonare la batteria. In seguito sono diventate sempre più importanti per me, specie perché mi hanno permesso di uscire da un periodo difficile di depressione” ha detto ai ragazzi dell’ufficio stampa di Tasto89.

Grazie al festival vuole portare in giro e far conoscere sé stesso, sostenuto anche dalla presenza di amici. Il duetto che unirà il pianoforte alle sue percussioni sarà invece un passo per trovare un compagno di musica a Naturalmente Pianoforte, di cui è venuto a conoscenza grazie a Casentino Musica, di cui fa parte.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...