La nuova auotomedica del Casentino? Ha 250.000 km!

Comunicato stampa

Il patto della salute: automedica con meccanico a bordo
Durante il sit in presso il nostro ospedale del Casentino abbiamo notato la “nuova” automedica in dotazione alla ASL.
Incuriositi ci siamo recati a prendere visione. Riportiamo alcuni dati, oggettivi, e quanto meno curiosi:
Anno immatricolazione 2006. Usato garantito? Chilometro zero? Macche’:250.000 km portati maluccio!
A Bibbiena, le autorità sanitarie e cittadine ci raccontarono che era stato firmato il patto della salute in forma assai vantaggiosa: in cambio della chiusura del punto nascite avrebbero potenziato altri servizi compreso la nuova auto medica.
Adesso e’ arrivata la sanità di seconda mano del governatore Rossi: un’automedica del 2006 definita “nuova” e con soli 250.000 km!
Troppi anni se si pensa che dopo cinque anni questi mezzi, per l’importanza del ruolo che svolgono, dovrebbero venire sostituiti.
Automediche che vengono utilizzate per trasportare l’équipe del 118 sul luogo dell’incidente e che potrebbero andare in panne nel bel mezzo di emergenze allungando così inevitabilmente i tempi di intervento.
C’è poi un’altra curiosità o forse è meglio parlare di assurdità. Attualmente la sanita’ sta lavorando ad un nuovo sistema di gestione informatizzata del servizio: su questi mezzi ormai da rottamare verrebbero dunque montati dei navigatori satellitari in grado di aiutare l’autista in difficoltà a raggiungere la via lungo la quale intervenire. Ciò che sembra inutile è che questi apparecchi vengano montati su mezzi vecchi e che, per di più, rischiano di fermarsi.
In ultimo una riflessione: nemmeno una passatina dal carrozziere meritano i casentinesi, infatti hanno coperto con delle patacche (adesive) i simboli della sanità senese… Vedere foto allegate.

Federico Dini
Francesco Macri
Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale

1. 2

I chilometri dell’auto