L’AeC di Subbiano sponsorizza i lavori di riqualificazione dell’area etrusca di Pieve a Socana

Il Comune di Castel Focognano ha pubblicato un avviso riguardante il progetto di sponsorizzazione tecnica di alcuni lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’area etrusca di Pieve a Socana, nonché il piano programmatico comunale per l’efficientamento della pubblica illuminazione, come deliberato a suo tempo dalla Giunta Comunale guidata dal Sindaco Massimiliano Sestini.
Lo Sponsor è una nota ditta del basso Casentino, la AEC illuminazione di Subbiano, e a seguito del progetto si è resa disponibile ad effettuare in favore dell’Amministrazione comunale vari interventi, come afferma il primo cittadino:
“La ditta, che voglio ringraziare pubblicamente, si è resa disponibile a cofinanziare l’intervento pubblico riguardante la riqualificazione, conservazione e valorizzazione dell’area archeologica di Pieve a Socana mediante una erogazione liberale da accreditare nella piattaforma ministeriale Art Bonus; a cofinanziare la fornitura degli apparecchi d’illuminazione a tecnologia LED da porre a corredo dell’area archeologica, curando la fase di progettazione illuminotecnica; e infine al rilievo degli attuali punti luce della pubblica illuminazione e nel cofinanziare la loro sostituzione mediante la fornitura di nuovi apparecchi d’illuminazione a tecnologia LED. Il contratto di sponsorizzazione, afferente a questo progetto, sarà stipulato nel rispetto della vigente normativa statale, regionale, provinciale e comunale in materia”.
Il contratto di sponsorizzazione potrà avere una durata massima di 20 anni, con decorrenza dalla data di stipulazione dell’accordo che disciplinerà i rapporti tra le Parti. Il Comune di Castel Focognano concederà in uso gli spazi per la sistemazione stabile dei cartelli o simili e, in generale, delle strutture ritenute necessarie, secondo la tipologia individuata per una corretta veicolazione a fini pubblicitari dell’immagine dello sponsor.
Comunicato stampa
Unione dei Comuni del Casentino
Poppi, 03 luglio 2018

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...