L’amministrazione comunale di Poppi chiede di riconfermare Santini alla guida del Parco

Da qualche giorno è scaduto il mandato del Presidente del Parco delle Foreste Casentinesi Luca Santini, riteniamo che il Ministro dell’ambiente, in accordo con i governatori delle regioni Toscana ed Emilia Romagna, debba riconfermare Luca Santini alla guida dell’ente.
Le motivazioni sono molteplici, l’amministrazione del comune di Poppi ha apprezzato lo spirito nuovo dell’ente, rivolto alla promozione sostenibile del Parco, ai risultati inconfutabili riguardo ad arrivi e pernottamenti di turisti, al prestigioso riconoscimento UNESCO, alle spettacolari iniziative che ha accompagnato come il Campionato Mondiale di Trail Running e alle numerose iniziative intraprese per la salvaguardia e l’aumento della Biodiversità.
Il fatto che tutte le amministrazioni locali e tutte le associazioni si siano dette entusiaste del lavoro svolto da Luca non ci lascia immaginare altra soluzione.
Facciamo appello alle forze politiche che guidano il governo, e alle loro basi locali perchè siano responsabili nei confronti delle volontà trasversali che emergono dal territorio.

Riccardo Acciai
Capogruppo Maggioranza Comune di Poppi

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...