Leggere Leggeri

 
 
Bibbiena in festa per la festa del libro
Sabato 23 aprile, si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni culturali italiane.
Con questo appuntamento, annuale dal 1996, la Conferenza generale dell’UNESCO rende tributo mondiale a libri e autori, incoraggiando tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura.
Bibbiena renderà omaggio al libro con un evento molto particolare nato dalla collaborazione dell’Amministrazione con la Biblioteca Giovannini, Accademia di Teatro Nata e Uniel, si tratta di “Leggere leggeri”, un vero e proprio percorso a tappe per il centro storico, con letture tratte dai libri più belli della tradizione. 
Il 23 Aprile dalle ore 16.00 con partenza dalla Biblioteca Giovannini, il percorso si snoderà in diverse tappe, tutte allietate dalle letture dei bravissimi attori dell’Accademia Nata. Dopo la Biblioteca Galleria ExpArt, galleria Parentesi, Palazzo Poltri, Palazzo Niccolini (sede del Comune), Museo Archeologico Piero Albertoni, Il Podestà. Le letture sono tratte da diversi libri, tutti molti conosciuti: Moby Dick, Arte, le dita del piede, Il giovane Holden, Don Chisciotte, Odissea, Diario della felicità. 
Nel corso di questa settimana tutte le vetrine ed i locali del centro storico sono stati allestiti  a tema: ognuno con i libri che più lo contraddistinguono … un tripudio di pagine scritte, di parole, ma anche di sogni. 
 
COMUNE DI BIBBIENA – COMUNICATO STAMPA