Maltempo in Casentino, molti gli interventi di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Provincia di Arezzo

Il maltempo di questi giorni ha flagellato anche il Casentino e questa notte le ingenti piogge hanno costretto Vigili del Fuoco, Carabinieri, personale della Provincia di Arezzo e Carabinieri Forestali a molteplici interventi sul territorio.

Questi, in sintesi, le principali operazioni eseguite.

In Località Ponte Biforco (Bibbiena), alle 4:30, lungo la sp 71, si è verificata una frana che ha interessato la scarpata a monte della strada. Sul posto è stato istituito un impianto semaforico temporaneo per la regolazione del senso di marcia alternato. In più, Vigili del Fuoco e personale della Provincia di Arezzo sono intervenuti per rimuovere un masso sulla strada che va da Badia Prataglia a Bibbiena.

In località Terrossola, il livello dell’Arno è arrivato sopra i limiti e si è allagata la pista ciclabile circostante.

In località Borgo alla Collina (Castel san Niccolò), si è verificata una frana con detriti sulla strada. E’ intervenuto il personale della Provincia per ripristinare la normalità ed è stato istituito il senso di marcia alternato.

Alle 2:30, in località Rosina (Chitignano), lungo la sp 60, sono cadute due piante sulla sede stradale. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, dopo circa un’ora di lavoro, hanno ripristinato la normalità e la circolazione.

Alle ore 8:00, tra Mulino della Ripa e Rimbocchi (Chiusi della Verna), due piante, un pino e un’acacia, sono cadute sulla strada invadendo entrambi i sensi di marcia. Le piante sono state rimosse grazie all’intervento dei militari della Stazione Parco La Verna.

Un altro intervento è stato fatto nei pressi di Badia Prataglia, al km 188 + 200,  dove i militari della Stazione di Poppi hanno rimosso alcuni massi caduti sulla strada ripristiando la regolare circolazione.

 

Ultimi Articoli

Pratovecchio, torna il Galà Lirico con l’Orchestra Filarmonica Enea Brizzi

Sabato 20 e domenica 21 due serate imperdibili con la grande musica operistica Da alcuni anni è ormai una tradizione, ma ogni volta propone qualcosa...

Un doppio concerto nel cuore di Raggiolo

Lunedì 22 agosto torna l’appuntamento di “Jazz alla Bastia” con l’Ivan Elefante Quartet. La Filarmonica di Soci suonerà venerdì 26 agosto un omaggio ai...

Centenario: Castel Focognano festeggia Angiolo Cardini, la consegna della targa da parte del sindaco Ricci.

Il sindaco di Castel Focognano Lorenzo Ricci ha consegnato una targa ricordo in occasione del Centenario di Angiolo Cardini. Alla presenza di un’intera comunità, quella...