Manuele Paradiso: intimità alchemica in Casentino

Di Paola Vagnoli

Questa domenica in Casentino e precisamente a San Martino in Tremoleto, nel comune di Poppi, si svolgerà un bellissimo corso di Intimità alchemica. A parte il titolo, che può risultare misterioso e intrigante allo stesso tempo, posso testimoniare che non si finisce mai di esplorare livelli meravigliosi di contatto e di profonda intimità con l’altro. Esiste un linguaggio, del corpo e degli sguardi che ci porta molto più in là del nostro comune sentire, sempre naturalmente guidati da bravi facilitatori. 

In questo caso colui che accompagnerà con la sua esperienza questo percorso è un casentinese da tempo in giro per il mondo, ricco di tante esperienze e desideroso di portarle nella Sua terra di origine: Manuele Paradiso. In attesa di approfondire la sua conoscenza, grazie a un’intervista che ci ha rilasciato per il prossimo numero estivo di Casentino Più, riporto qui qualche notizia su di lui.

Dopo gli studi universitari Manuele ha iniziato a viaggiare. Nei suoi viaggi ha scoperto tanti nuovi mondi e strumenti che lo hanno portato ad avvicinarsi sempre di più all’altro e a se stesso. Da qualche anno sta portando avanti la sua missione: supportare altre persone nel cammino verso una comunicazione e un’intimità autentica e consapevole. Da 2 anni offre con successo un programma online per soli uomini. Condivide la sua esperienza come facilitatore e guida attraverso cerchi per uomini, seminari, gruppi di lavoro, laboratori trasformativi per coppie e singoli.

Ha co-organizzato e facilitato ritiri in Italia e a Cipro. Offre percorsi di coaching individuali e di coppia. Dopo essersi formato con Alchemy of Touch™ Academy,  offre trattamenti olistici di “transformational bodywork”. Vi presento l’evento di domenica 12 giugno, prendendo in prestito le parole dell’insegnante.

“L’intimità è uno spazio sacro, dentro di noi. In quello spazio c’è la parte più vulnerabile e autentica di noi stessi. C’è il nostro Sé nella sua espressione più pura. L’intimità si può condividere con qualcuno, ma anche con noi stessi. È essenziale saper accedere a quello spazio dentro di noi per potersi connettere più autenticamente con chi vogliamo. Spesso si confonde intimità con sessualità. Tuttavia si può essere sessuali senza intimità, e si può essere intimi senza sessualità. Questa esperienza di mezza giornata permetterà di capire, sentire ed esprimere la propria intimità in un contesto sicuro, sacro e piacevole. Sarà un processo di trasformazione che ha l’intento di ispirare e far sentire il sapore della connessione autentica e intima tra persone, pur non conoscendosi.  È questa infatti la magia dell’intimità come processo alchemico. Le maschere e i condizionamenti si sciolgono per dar luce a un senso di forza e liberazione.  Il piombo diventa oro.”

Manuele vi guiderà in un percorso che comprenderà pratiche ispirate al Tantra, alla spiritualità esoterica e alla psicologia dello sviluppo personale. Questo evento è per adulti. Non ci sarà nudità e le interazioni non saranno di carattere sessuale.

Per informazioni potrete utilizzare i seguenti contatti: 

Manuele Paradiso

Men’s & Relationship’s coach

manu@manueleparadiso.com

WhatsApp/Telegram: +46 73 986 48 53

Spero di vedervi al corso!

Ultimi Articoli

Voci dal Casentino: “Martedì d’autore”… incontri letterari in una cornice perfetta

L’Associazione culturale “La cornucopia” e nella fattispecie il presidente Giulio Locatelli, scrittore e poeta subbianese, ha istituito per più martedì estivi, degli incontri riguardanti...

Bibbiena, tutto pronto per l’inaugurazione dell’Imagine Camp di Santa Maria

Gli street Artist Andrea Crespi e Manu Invisible hanno completato il lavoro sulla pace nel campo da basket di Piazzale John Lennon che sarà...

Oltre 2 milioni di euro per la rigenerazione culturale, sociale ed economica di Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo

Unici territori della vallata ad aver vinto il bando ministeriale.  Uno straordinario risultato per Chiusi della Verna e Ortignano Raggiolo, i due comuni casentinesi accomunati...