Mostra del libro per ragazzi: il successo continua! Nel fine settimana ancora libri e teatro

(immagine di repertorio)

La Mostra del Libro per Ragazzi di Bibbiena continua a far parlare di sé, tra visite e successi. Anche questa settimana è stata contrassegnata dalla visita guidata di molte scolaresche del Casentino che hanno passato un po’ di tempo a curiosare tra le varie sezioni della mostra, portando nel cuore pezzi di storie che poi riprenderanno con i loro genitori o sogneranno nelle loro camerette.
L’evento – che quest’anno porta la firma di Lina Giorgi – sta andando a gonfie vele. Katia Albertoni, esperta di editoria della ditta Lina Giorgi, da anni curatrice dello spazio libri del negozio commenta in modo positivo anche questa settimana di mostra: “I bambini sono letteralmente impazziti per i fumetti. Sono particolarmente contenta di questo aspetto, l’impegno per organizzarlo al meglio è stato tanto, così come il tempo passato alla ricerca delle novità e dei grandi ritorni. In questo settore l’aggiornamento continuo è d’obbligo e non sono mancate, da parte mia, numerose incursioni in grandi città come Milano, per raccogliere suggestioni, ma anche suggerimenti e idee innovative. I ragazzi del Casentino lo hanno capito e questo mi rende felice. Molto interesse ha avuto questa settimana anche il romanzo storico dedicato alla Shoah. Moltissimi bambini e ragazzi hanno acquistato prodotti di questo tipo. Per dirne una, il Diario di Anna Frank è stato uno dei libri più venduti. Molto apprezzato anche il nostro sito

Marina Martinelli, autrice di “Occhi cattivi”

www.favoledigitali.com nel quale le famiglie possono vedere in anticipo i libri della mostra. Ritengo, infatti, che il digitale, se ben utilizzato, non decreti assolutamente la fine del cartaceo anzi, lo rafforza. In questo caso il percorso ha funzionato”.

La Mostra del Libro per Ragazzi offre momenti di riflessione e di gioco anche nel fine settimana. Sabato 3 Marzo alle ore 16 presso la sede della Mostra ossia le ex Carceri di Bibbiena, si terrà un laboratorio di lettura animata realizzato e curato da esperti dell’Accademia di Teatro Nata. Domenica 4 Marzo alle ore 18.00 verrà invece presentato il libro di Marina Martinelli “Occhi cattivi”, un libro di tutti e per tutti, dove si affronta il tema della pedofila, e quindi quello della violenza.

L’Assessore Francesca Nassini commenta: “La Mostra del Libro continua a macinare successi di interesse, pubblico, visite… questo dimostra quanto importante è stato riportare il tutto sul territorio anche in termini di gestione. Le i

Assessora Francesca Nassini

dee messe in campo sono state vincenti… il prossimo anno non ci fermiamo, ma andremo oltre in termini di eventi e opportunità”.
La Mostra rimarrà aperta fino all’11 Marzo presso il Centro Italiano Fotografia di Autore (ex carceri). Questi gli orari: lunedì-venerdì 9-13 15-18; sabato 9-13, 16-19; domenica 16-19.
Comunicato stampa
Bibbiena, 2 marzo 2018