Nata: il Natale si tinge di Teatro con il Festival per ragazzi “BRICIOLE DI FIABE”

Torna anche quest’anno al Teatro Pietro Aretino di Arezzo il Festival di Teatro per bambini e ragazzi “BRICIOLE DI FIABE” curato da NATA Teatro giunto all’undicesima edizione, con una programmazione che andrà avanti fino al 5 gennaio.

Il primo spettacolo che andrà in scena sabato 17 dicembre alle ore 17.00 è “TIPPI E TOPPI” con Cinzia Corazzesi e Lorenzo Bachini, regia di Livio Valenti, prodotto da NATA Teatro. Due paesi vicini, in cui si parlano lingue diverse, fanno da sfondo a una storia semplice e delicata, incentrata sull’amicizia e sul rispetto delle diversità. Once upon a time, c’era una volta Tippi e Toppi, due bambini che abitano rispettivamente a Bibbi e a Poppi, due paesi immaginari ispirati al territorio casentinese: il primo parla solo in inglese e il secondo in italiano, ma, quasi per magia, si capiscono alla perfezione.

Gli abitanti delle due cittadine non approvano la loro amicizia, guardandosi con diffidenza, tanto da iniziare una guerra all’ultimo stendardo! Come in epoca medievale, le due fazioni inizieranno così a costruire due torri altissime, una folle gara che coinvolge tutti e che sconvolge le vite dei due piccoli protagonisti. Riusciranno Tippi e Toppi a restare uniti nonostante le avversità? E soprattutto, saranno in grado di far capire ai propri concittadini che a volte sono proprio le differenze a fare la differenza?

Lo spettacolo è offerto alla cittadinanza da Unicoop Firenze – Soci Coop Arezzo, ed è pertanto ad ingresso gratuito.

Domenica 18 dicembre, sempre alle ore 17.00, va invece in scena “CANTASTORIE” con Andrea Acciai, della compagnia “Cosasonolenuvole”, uno spettacolo-concerto ispirato al coloratissimo e fantasioso mondo Emanuele Luzzati, un cantastorie senza tempo. Cavalieri, principesse, pericolose avventure in scenari da Le Mille e una Notte, accompagnati da suoni e strumenti dal vivo sulla scena.

Ingresso 6€.

La prenotazione è caldamente raccomandata al numero 379 142 5201

Festival di Teatro per Ragazzi “BRICIOLE DI FIABE”

Teatro Pietro Aretino

Dal 17 dicembre al 5 gennaio 2023

A cura di NATA Teatro con il sostegno di Comune di Arezzo, Fondazione Guido D’Arezzo, Rete Teatrale Aretina, Residenze Artistiche Toscane, Regione Toscana, Ministero della Cultura.

Ultimi Articoli

Inaugurazione del porticato della Casa della Salute di Rassina

La Casa della Salute di Rassina ha un nuovo porticato per accogliere i cittadini durante le attese ed evitare sovraffollamenti interni alla struttura. La...

Giornata della Memoria: due storie casentinesi

Un evento per NON DIMENTICARE: domenica 29 gennaio 2023 alle ore 16 a Poppi, in piazza Risorgimento, sarà celebrata la Giornata della Memoria con...

“ShepherdSchool”: nasce nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi la scuola per pastori e allevatori.

Pascoli e opportunità professionali con la zootecnia di montagna: dal mese di aprile partirà presso il centro di formazione "Officine Capodarno" (Stia) la "ShepherdSchool"....