Nata, “Ucci ucci” in scena a Capolona

Tornano gli appuntamenti di teatro per bambini e ragazzi al Cinema Nuovo di Capolona con la Rassegna “Voglio la Luna”, e questa volta con uno storia speciale per Halloween.

Domenica 3 novembre alle ore 17:30 va in scena lo spettacolo “UCCI UCCI” della compagnia tosco-veneta Stivalaccio Teatro, di e con Anna De Franceschi e Michele Mori.
Due bambini, Emilio e Susanna, vivono la paura in modo diverso. Entrambi hanno ascoltato il racconto della fiaba di Pollicino e, nel buio della loro stanza da letto, s’immaginano l’arrivo dell’Orco.
Emilio è terrorizzato mentre Susanna è eccitata e pronta ad affrontare il terribile mostro. L’importante è non dormire, per non farsi cogliere impreparati! Ma come fare?
Per non addormentarsi le provano di tutte ma con scarsi risultati. Poi l’idea! L’unica cosa che può tenerli svegli è la paura stessa! Cominciano così a raccontarsi le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli!
La paura diventa così un gioco in cui i due bambini si troveranno a recitare e inventare, fino a dimenticarsi dell’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con il sorriso.
Voglio la Luna – a cura di NATA TEATRO
Info e prenotazioni 3791425201
Ingresso spettacoli € 6,00

Con il sostegno di Comune di Capolona, Comune di Subbiano, Rete Teatrale Aretina, Residenze Artistiche Toscane – RAT -, Regione Toscana, Mibact

Sponsor ufficiali: Marino Fa Mercato, Farmacia di Capolona, L’Antica Sartoria ( Capolona ), Macelleria Dini, Hotel-Ristorante Chenno, Lucia Studio Class Hair Salon, La Rotonda