Nuovo servizio pediatrico in Casentino presso l’ospedale

“In attesa di avere il terzo pediatra, che stiamo chiedendo da mesi e per il quale verrà attivato a breve l’avviso, arriva un ottimo servizio in supporto alle famiglie, ovvero un ambulatorio presso l’ospedale attivo tre giorni a settimana. I motivi per cui le famiglie potranno rivolgersi all’ambulatorio sono:
Qualora, in caso di difficoltà per la Pediatra di Libera Scelta di dare un appuntamento in tempi brevi a causa di sovraffollamento di richieste degli assistiti, è possibile prenotare un appuntamento nei casi di situazione acute. Un grazie alla dottoressa Secco, direttore del distretto sanitario Casentino, alle associazioni Grifoni Forever e Cuore di Bimbo e a tutti i miei colleghi”.

Con queste parole il Sindaco di Bibbiena esprime la propria soddisfazione per l’attivazione di questa iniziativa così importante e utile per le famiglie casentinesi.

Vagnoli continua: “Questi risultati così importanti per i risvolti pratici di cui sono portatori, sono resi possibili grazie al fatto che siamo tornati un distretto socio sanitario autonomo e siamo uniti nelle richiese quotidiane alla Regione. Un risultato sorprendente che abbiamo ottenuto grazie ad un intenso e serio lavoro di squadra”.

Il Sindaco di Bibbiena e Presidente della conferenza zonale socio sanitaria dei sindaci conclude: “I problemi sulla sanità ci sono e come sindaci continueremo a mettere il nostro impegno affinchè i vertici Asl e la Regione si impegni in tempi brevissimi a risolverli, primo tra tutti la mancanza di personale”.

Ultimi Articoli

Il settore propaganda della Bibbiena Nuoto si distingue ai Campionati regionali

Pioggia di medaglie per i "delfini bianchi" della Bibbiena Nuoto Quando si parla di “propaganda”, è naturale e quasi inevitabile associare il termine alla politica,...

Lorenzoni: “Disagi insostenibili con il doppio cantiere nella Sr71”

Appello del presidente Lorenzoni a tutela dei pendolari e della stagione turistica casentinese: “Disagi insostenibili con il doppio cantiere nella Sr71, la Regione deve...

Statale 71: lavori, semafori e disagi per i pendolari

Lavori alla Gravenna: “La Regione a inizio anno aveva assicurato che non ci sarebbe stato nessun altro semaforo prima della conclusione dei lavori sul...