Nel campionato regionale di serie D femminile, la Vbc Arnopolis allunga nuovamente il passo.
Dopo alcune gare giocate non al meglio, che avevano fatto rosicchiare alle avversarie diversi punti in classifica, e dopo la sconfitta della Bulletta, seconda della classe, la gara disputata lo scorso fine settimana non doveva e non poteva essere sbagliata.
Le ragazze hanno ritrovato la concentrazione e hanno affrontato la giovane, ma combattiva, squadra del Viva Volley Prato con la giusta determinazione, vincendo per 3-0. Nel primo set non c’è stata gara e la Vbc Arnopolis ha superato le avversarie per 25-16. Più combattuti gli altri due set; ma, con esperienza, le casentinesi hanno portato a casa un bel successo terminando gli altri due spezzoni di gare con il risultato a favore di 25-22. Ora i punti di vantaggio tornano ad essere 4 sulla coppia Bulletta e Valdarninsieme, mentre a 6 lunghezze seguono Tegoleto Volley e Sales.
Il prosieguo del campionato, che oggi è giunto al giro di boa, si annuncia molto interessante. Cinque o sei squadre sono ancora in lizza per contendersi il primato e/o per andare a disputare i play off.
La prossima settimana è previsto un turno di riposo per tutti, si ricomincia il 3 febbraio, quando le ragazze dell’Arnopolis affronteranno, sempre al Dello Sport, la Prima Q.

Comunicato stampa
Vbc Arnopolis
Pratovecchio Stia, 21 gennaio 2019