La serie D femminile, ieri sera a San Gimignano, era chiamata a verificare se le scorie, dell’ultima gara persa in casa al tie-break con la Sales in maniera rocambolesca, erano state smaltite.
La gara, sulla carta, non presentava grossi ostacoli, salvo la paura di essere presa un po’ sotto gamba unita all’assenza, causa motivi di salute, della centrale titolare Jennifer Andreini a cui facciamo i migliori auguri di pronta guarigione. I pronostici sono stati rispettati, la partita è sempre stata saldamente in mano all’Arnopolis che in poco più di un’ora ha vinto per 3-0 (25/15-25/15-25/16).
La centrale Andreini è stata sostituita dalla giovane Erika Mattesini che ha dimostrato un buon gioco, così pure l’altra giovane, Sofia Goretti chiamata a sostituire la schiacciatrice Paola Ronconi per un infortunio (fortunatamente lieve) occorsole durante l’incontro.
Nelle altre gare del girone riguardanti la parte alta della classifica, la Sales ha vinto agevolmente contro la Prima Q, mentre nello scontro diretto tra Volley Art e Bulletta,la prima ha prevalso per 3 a 1 sulla seconda, ridisegnando così la classifica a 5 giornate dal termine della regular season:
Arnopolis 48, Sales 46, Volley Art 45, Bulletta 43.
Ieri (domenica 24 marzo 2019, ndr) al Dello Sport era in programma il Derby tra Vbc Arnopolis e Virtus Archiano che si trovavano al primo e secondo posto della classifica del campionato di terza divisione femminile girone A. Da una parte la giovane squadra di Giorgio Peruzzi, dall’altra le esperte atlete del coach Milo Ragazzini; ne è derivata una bella gara sottolineata dall’incitamento di un pubblico rumoroso, ma corretto. Ha avuto la meglio l’Arnopolis che ha ceduto alle avversarie solo il secondo set, mentre negli altri tre ha sempre mantenuto il controllo della partita portando a casa i punti vittoria che la proiettano in testa alla classifica a +7 di vantaggio sulla stessa Archiano, quando mancano quattro gare al termine della regular season.
Risultato della gara 3-1 (25/18-11/25-25/22-25/15).
Complimenti a tutte le ragazze di entrambe le compagini per la bella giornata di sport che ci hanno regalato.
Ottimo esordio per la squadra Under 14 che ha battuto per 3-0 i ragazzi del Bettolle: «Abbiamo disputato una bella partita – afferma l’allenatore Peruzzi –, soprattutto perché siamo riusciti a fare giocare tutti i ragazzi che erano stati convocati. Complimenti alla squadra, veramente. È stato un ottimo inizio! Continuiamo così».

Comunicato stampa
VBC Arnopolis
Pratovecchio Stia, 25 marzo 2019