Paolo Lombardi in mostra alla Feltrinelli di Arezzo

Inizia domenica 10 aprile, alla Feltrinelli di Arezzo,  la mostra del nostro collaboratore e grande artista Paolo Lombardi. Nella libreria di via Garibaldi 107, Paolo esporrà molte delle sue opere satiriche e di impegno sociale. Per raccontarvi Paolo abbiamo preso in prestito le parole con cui l’ha descritto un altro grande artista: il suo amico e collega Mauro Biani.
“Paolo è artista tignoso, satirico, inquieto. Operaio disegnante che non si arrende alle ingiustizie dal suo pianerottolo al mondo. Ho conosciuto Paolo, e quel bianco e nero secco sulle ingiustizie me lo ha sempre fatto apprezzare. Poi è cresciuto artisticamente senza mai lasciare il suo stile e la sua sensibilità che ha regalato a chi la sa apprezzare. E sono molti, moltissimi quelli fuori dall’Italia, quelli a cui regala, quasi quotidianamente, il suo pensiero disegnato. Grazie Paolino, e attendo il prossimo fendente preciso di nero.”
Di seguito, alcune sue opere: 
   
 
    
 
 
 
CONDIVIDI
Articolo precedenteIn Vallesanta torna il Mercatale
Prossimo articoloIl ricordo di Vitaliano, custode del ponte
Christian Bigiarini - Direttore Responsabile
Christian Bigiarini è nato a Roma nel 1971, ma scrive a Ponte a Poppi, in Casentino, dove vive. Direttore del periodico Casentinopiù dal 2013, è anche “scrittore”, giornalista, tabaccaio, “ciclista” e “tennista”: quasi tutto rigorosamente tra virgolette.