Partina, approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione della pavimentazione del centro storico

L'assessore Matteo Caporali

CAPORALI: “UN PROGETTO IMPORTANTE CHE ERA NEL NOSTRO PROGRAMMA ELETTORALE”

La Giunta esecutiva, nella seduta dello scorso martedì, ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione della pavimentazione del centro storico di Partina per un investimento complessivo di 112 mila euro finanziati dal Gal Appenino aretino e con una parte di fondi comunali.

All’approvazione del progetto esecutivo seguirà un bando per l’affidamento dell’appalto. I lavori inizieranno presumibilmente la prossima Primavera.

Il Vice Sindaco con delega ai lavori pubblici Matteo Caporali commenta: “L’approvazione di questo progetto esecutivo è una grande soddisfazione per più motivi. Innanzitutto si tratta di un lavoro fatto in uno dei nostri borghi storici. Poi rappresenta un progetto nato dall’ascolto attento e aperto nei confronti della popolazione e per questo inserito nel nostro programma elettorale. Inoltre nasce completamente all’interno del nostro ufficio dei lavori pubblici. Riqualificare i nostri centri storici significa renderli più vivibili, significa sostenere la popolazione nello sforzo quotidiano del lavoro e dell’impegno civico. Significa rendere grande il nostro comune. Ringrazio il nostro consigliere di Partina Mirco Paoli per l’interessamento e il lavoro svolto fin dall’inizio di questo percorso”.

Il progetto prevede un’opera di riqualificazione con la sostituzione della pavimentazione in alcune parti e il rifacimento completo di tutti i sotto servizi.