“Passi e parole per un’economia in cammino”: un evento il 1° febbraio al Centro Creativo Casentino

Centro Creativo Casentino "C3"

PRESENTE ANCHE L’ONOREVOLE DAVID SASSOLI VICE PRESIDENTE PARLAMENTO EUROPEO

Giovedì 1° febbraio 2019 alle ore 17.00 presso il Centro Creativo Casentino si terrà il convegno “Passi e parole per un’economia in cammino” dove si parlerà di come l’economia della valle può beneficiare di un turismo slow che trova la sua forza nei cammini e nella cultura. Saranno infatti presenti tutti i rappresentanti nazionali delle associazioni “I Cammini di Francesco”, “Parchi letterari”, “Ciclopista dell’Arno”, Ippovia e via Romea germanica.

Aprirà la giornata il Pofessor Lugi Biggeri, già presidente dell’Istat. Seguiranno alcune relazioni molto interessanti: Alberta Piroci per il “Parco letterario Emma Perodi”, Tricca per i cammini di Francesco, Mirko Lalli AD di Travel Appeal, Giovanni Basagni per Prospettiva Casentino, Vincenzo Ceccarelli Assessore Regionale alla mobilità e infrastrutture.

I saluti istituzionali saranno lasciati al Sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini, Annalisa Baracchi Presidente del C3, Nievola dei Cammini di Francesco e Marsanich dei Parchi letterari. Chiuderà la giornata l’Onorevole David Sassoli Vice Presidente del Parlamento Europeo.

Comunicato stampa