Passo dei Mandrioli: “Poppi libera” interviene dopo l’interrogazione regionale di Mugnai

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della lista civica “Poppi libera” a seguito della risposta all’interrogazione in Regione Toscana di Stefano Mugnai (che riportiamo nella galleria fotografica) sulla situazione in cui versa il Passo dei Mandrioli:

Si legge della risposta all’interrogazione sottoposta al Consiglio Regionale della Toscana da Stefano Mugnai che qui nuovamente ringrazio e non posso esimermi da un commento di forte critica.
Dopo anni di continue denunce sulla cattiva manutenzione che colpisce in particolare il tratto romagnolo della strada dei Mandrioli, non sentiamo oggi il bisogno di avere un elenco di numeri su un foglio di carta, ma pretendiamo di sapere come si intende garantire una serie di interventi di urgente manutenzione, indispensabili anche agli occhi di un profano, necessari pure a garantire la sicurezza di chi quella strada la percorre.
Vogliamo ricordare ancora una volta che la via di cui si discute, dovrebbe essere una strada fondamentale che collega per la via più breve un sistema economico all’altro: non solo verso Arezzo ma anche in direzione della Romagna, la E45, l’autostrada Bologna – Ancona.
Parliamo di Casentino e la strada non è da considerarsi finita per motivi burocratici in vetta al Passo.
Ancora oggi restano un mistero le azioni che le due regioni e dunque le rispettive province hanno messo in campo per superare le note criticità.

Comunicato stampa
Enrico Lettig
Capogruppo LISTA CIVICA POPPI LIBERA
28 marzo 2018

Ultimi Articoli

FIAF presenta la nuova mostra di Carla Cerati “Le scritture dello sguardo”

INAUGURAZIONE Sabato 1 aprile 2023 – ore 16.30 Bibbiena, 27 Marzo 2023 - Il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore, ente nato per volontà della...

La legalità dei semi di cannabis in Italia: chiarimenti sulla normativa

Semi di cannabis: le differenze tra destinazioni d’uso lecite e illecite La cannabis ha una lunga storia di utilizzo a scopi terapeutici e ricreativi. Tuttavia,...

Digital 2023, italiani sempre più connessi: ecco le attività più amate

Il mondo digitale ricopre un ruolo sempre più importante nella vita di tutti gli italiani e non solo. Il nuovo report Digital 2023 realizzato...