All’interno della rassegna “Piccoli sguardi 2018/2019, mercoledì 3 aprile alle ore 10:30, per i bimbi della scuola dell’Infanzia Dante Alighieri di Ponte a Poppi, andrà in scena “Il bruco innamorato” della Compagnia Politheater, con la regia di Silvia Fancelli e Damiano Zigrino, presso lo stesso edificio scolastico.
Olmo è un simpatico bruchetto, che vive felice nell’incavo del suo albero secolare, con la sua bella Margherita. Quella mattina Margherita si sveglia con una gran fame, si affaccia alla finestrella della loro tana e vede una succosa mela rossa, proprio lì, a portata di bruco, pochi rami sopra le loro teste. Olmo sarebbe ben felice di accontentare la sua bella e portarle la mela per colazione, ma il loro idilliaco trantran spensierato viene sconvolto dall’arrivo inaspettato di alcuni personaggi, che Olmo incontra nel suo cammino.
La famelica gru vorrebbe fare di Olmo il suo pranzo, ma la sorte ha riservato al piccolo bruco un altro finale: grazie alla sua astuzia, Olmo riuscirà infatti a non farsi mangiare, a diventare amico di tanti altri uccelli abitanti del bosco, e a tornare a casa dalla sua Margherita, giusto in tempo per il caffè.
Un’allegra avventura che, con la speciale semplicità del linguaggio del teatro di figura, potrà essere apprezzata da un pubblico di tutte le età…riscopriremo assieme che anche nelle piccole creature spesso si cela una grande anima.

Piccoli Sguardi – 20°edizione. Progetto a cura di NATA con il sostegno del MiBAC, la Regione Toscana, la Rete Teatrale Aretina, RAT e la Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi. Partecipazione al progetto dei Comuni della Vallata del Casentino e sponsorizzato da: Miniconf, Poggi Group, D.R.E.AM, Laife S.p.A., Aruba, Inplaf e Lina Giorgi snc.
Info e prenotazioni: 335 1980510 – nata@nata.it

Comunicato stampa
Compagnia Nata
Poppi, 29 marzo 2019