“Pievi e castelli in musica”: il trentennale! Ecco il programma completo

Giorgio Canali a Pievi e castelli in musica 2017

Comincia venerdì 22 settembre l’edizione numero 30 del festival Pievi e Castelli in Musica, promosso dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino in collaborazione con la Regione Toscana e i Comuni Castel Focognano, Talla, Bibbiena, Poppi, Castel San Niccolò, Montemignaio e Pratovecchio Stia, e la partecipazione di Estra e Coingas.
Si parte subito con uno dei protagonisti del rock alternativo italiano degli ultimi 40 anni, Giorgio Canali, che si esibirà venerdì 22 settembre alle 21:30 all’Auditorium Berrettarossa di Soci (ingresso 10 €). A distanza di 24 ore la rassegna si sposta a Montemignaio, con “La Carta di Lampedusa” (NATA / Diesis Teatrango) in programma all’auditorium comunale, con ingresso libero. Domenica 24 settembre alle ore 17, all’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Guido Monaco” a Rassina, proiezione del film “Spiderboy” e incontro con la regista Linda Fratini, a seguire concerto dei ROOM. Ingresso libero.
il festival propone poi altri tre appuntamenti nel weekend successivo: venerdì 29 a Poppi, Castello dei Conti Guidi, ore 21:30, concerto di Edda, già voce dei “Ritmo Tribale”. Ingresso 10 €. Sabato 30 settembre serata dedicata ai cantautori locali: alle 21:30 sul palco dell’auditorium dell’ex collegio dei Salesiani a Strada in Casentino, esibizioni di Benedetta Giorgi, Michele Gabiccini e Piero Lanini. Ingresso libero. Domenica 1 ottobre ci si sposta a Talla per la memoria di Licio Nencetti: “Se vi assiste la memoria” è il titolo dello spettacolo portato in scena dal gruppo “Quei ragazzi”. Ingresso libero.
Mercoledì 4 ottobre l’appuntamento è al teatro Dovizi di Bibbiena: alle 21:30 il Francesco Giustini Trio in Bright Love, con ospite speciale Massimo Morganti al trombone. Ingresso 5 euro. Venerdì 6 ottobre a prato vecchio il gran finale: sul palco dell’Antei arriva Nada, in “Parole che si cantano anche”, con Julian Barrett al pianoforte. Ingresso 10 euro. Per le serate a pagamento sarà possibile acquistare i biglietti a partire dalle ore 20 le sere delle rappresentazioni. Maggiori informazioni anche on line su www.pieviecastelli.it

Poppi, 18 settembre 2017