Pista di pattinaggio a Soci: oggi il taglio del nastro

Si è aperta ufficialmente oggi la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Soci, inaugurando di fatto anche i tanti eventi racchiusi nel calendario di Casentino Christmas Valley.

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco Filippo Vagnoli, l’Assessore alle Attività Produttive Daniele Bronchi, i rappresentanti dei commercianti di Soci, Misericordia, Fratres e Pro Loco di Soci ovvero tutti quei soggetti che hanno reso possibile riportare nel paese questa bellissima attrazione che accompagnerà i casentinesi fino alla fine delle festività.

Il Sindaco Vagnoli commenta: “Il covid19 è purtroppo ancora tra noi, ma grazie al Green Pass quest’anno sarà possibile vivere le festività con più pienezza e ovviamente più libertà anche nell’organizzazione di eventi. Dopo Soci sarà la volta del Centro storico di Bibbiena e di Bibbiena Stazione per un Natale all’insegna dell’amicizia e dell’unione di intenti”.

L’Assessore alle attività produttive Daniele Bronchi conclude: “Come amministrazione abbiamo sostenuto anche in questa occasione le associazioni del paese di Soci. Credo che ripartire con coraggio tutti insieme sia il miglior modo per recuperare il tempo perduto. Purtroppo le chiusure e le tante interdizioni dovute al covid hanno fatto soffrire il comparto associazionistico e anche la comunità. Nonostante questo lo spirito dei volontari è quello della generosità e della disponibilità e anche questa volta questi due elementi hanno prevalso sul momento storico non certamente favorevole. Grazie a tutti loro”.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio di Soci (zona ex Tacconi) con le sue luci, la sua musica e l’effetto della neve sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 20  e nei festivi dalle 10 alle 24.

 

Ultimi Articoli

“ShepherdSchool”: nasce nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi la scuola per pastori e allevatori.

Pascoli e opportunità professionali con la zootecnia di montagna: dal mese di aprile partirà presso il centro di formazione "Officine Capodarno" (Stia) la "ShepherdSchool"....

Consiglio comunale aperto per svelare il nome della Mea 2023

Vagnoli: “Rinsaldare il rapporto con le nostre tradizioni significa saper guardare al futuro con maggiore consapevolezza”  Come avvenuto nel 2020, il suo nome della ragazza...

Mandrioli chiusi per rischio slavine

Dopo le ingenti nevicate dei giorni scorsi che hanno causato alcune slavine lungo la strada SP 142 dei Mandrioli, la Provincia di Forlì-Cesena ha...