Polis: Capolona sarà fra i primi comuni a livello nazionale ad essere oggetto di intervento da parte di  Poste Italiane

Grazie al progetto Polis infatti, gli uffici postali di centri con meno di 15.000 abitanti, saranno forniti di  uno Sportello Unico digitale di prossimità attivo 24 ore su 24, dove poter accedere ai servizi della PA.
Come quello di Capolona che è fra i primi comuni a livello nazionale,  dove verrà realizzato questo innovativo intervento. In questo modo l’ufficio postale cambierà  volto per rendersi più accessibile, accogliente e più green.
“L’intervento a Capolona fa parte del  progetto Polis – spiega il sindaco Mario Francesconi – e sarà di livello medium per il momento. L’ufficio sarà quindi completamente ristrutturato internamente con nuovi spazi e maggiori servizi. Come amministrazione siamo estremamente felici di essere fra primi comuni a livello nazionale oggetto di intervento e per  questo ci tengo a ringraziare Poste Italiane”.
L’ufficio postale di Capolona diventerà così uno sportello unico dove  i cittadini potranno richiedere numerosi servizi della pubblica amministrazione come certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.
Uno  strumento importante per la lotta allo spopolamento dei piccoli centri urbani ma anche un  aiuto per gli abitanti anziani nel svolgere le operazioni digitali.

Ultimi Articoli

Il borgo di Raggiolo ospita la Festa di Transumanza

Domenica 16 giugno è in programma una giornata di festa con tante iniziative per tutta la famiglia La Festa di Transumanza permetterà di tramandare le...

Lavori in corso nel territorio di Bibbiena

Vagnoli: “Il secondo mandato inizia con l’impegno verso il futuro” Il secondo mandato della lista civica Obiettivo Comune e del Sindaco Vagnoli inizia all’insegna di...

Capolona, l’aretino Lorenzo Corsetti è campione intercontinentale di kickboxing

L’atleta del Team Jakini si è imposto sul serbo Sladan Dragisic nella notte de “Le stelle del ring” Corsetti, già campione italiano nel 2024, ha...