Poppi: Castle Shakespeare

Il Castello di Poppi, immerso nei versi di William Shakespeare

In tutta il mondo si festeggiano i 400 anni dalla morte di Shakespeare. La NATA (compagnia teatrale che “ribolle” di creatività) non poteva mancare questa occasione. Sotto la direzione artistica di Alessandra Aricò nasce così CASTLE SHAKESPEARE, un festival tutto dedicato al grande poeta inglese, che si terrà nel Castello dei Conti Guidi di Poppi per tutto il mese di giugno.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Poppi, presenta i seguenti appuntamenti:
Sabato 4 e domenica 5 giugno il gruppo teatrale del Liceo di Poppi presenterà lo spettacolo LA TEMPESTA.
Domenica 19 giugno sarà la volta del gruppo LADRI DI MENTI…NE che presenteranno D.R.E.A.M.S ispirato al Sogno di Una Notte di Mezza Estate per la regia di Andrea Vitali.
Venerdì 24, sabato 25, domenica 26 alcuni attori della NATA insieme agli allievi della Scuola di Teatro del Teatro Dovizi presenterà lo spettacolo itinerante, per un solo spettatore, SHAKESPEAREANCE. La prenotazione è obbligatoria. Ideazione e regia Alessandra Aricò.
Mercoledì 29 giugno chiusura del festival con Alessandra Aricò che, accompagnata dalla fisarmonica di Alessandro Moretti, farà risuonare fra le mura del castello dei Conti Guidi le opere e i sonetti di William Shakespeare. Titolo della serata AMORE DI VERSI.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.