Poppi, iniziati i lavori di costruzione della passerella pedonale sull’Arno

Il Sindaco Toni dedica il lavoro ad una suora
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di costruzione della passerella pedonale sul ponte del fiume Arno a Ponte a Poppi.
“Finalmente – commenta il Sindaco di Poppi Carlo Toni sul sito Internet del Comune – prende il via un’opera importante, da anni attesa dalla popolazione per consentire il transito dei pedoni in sicurezza”.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale non nascondono la soddisfazione per il risultato raggiunto dopo tanti anni. I lavori si protrarranno per alcuni mesi e inevitabilmente creeranno dei disagi alla circolazione, “Ma questo è il prezzo da pagare per un’opera necessaria e sono certo che il momentaneo disagio sia ampiamente compensato per il raggiungimento di un maggiore livello di sicurezza, dato che l’utenza principale è rappresentata dai Nostri giovani studenti ma non solo” prosegue il Sindaco Toni.
Infine, il primo cittadino di Poppi conslude il suo messaggio con una dedica speciale: “Vorrei dedicare il lavoro a Suor Mansueta Santoli, che trascorso il suo servizio terreno, con amore ed umiltà presso la vicina Scuola Materna “Dante Alighieri”, ha raggiunto la meta finale ed ora vive nella luce e nella Grazie di Dio”. C’è anche un piccolo ma significativo richiamo storico nell’omaggio del Sindaco a Suor Mansueta: “Fu lei che volle che la Madonna sul ponte fosse illuminata, e tutti sappiamo quanto i pontigiani siano sentimentalmente legati a questa immagine, posta a tutela e protezione del paese dai pericoli rappresentati dal fiume”.
 
Unione dei Comuni Montani del Casentino – Ufficio Stampa