Pratovecchio: “Diamoci una smossa con le note!”

di Marina Martinelli

Martedì 20 dicembre, presso il teatro Antei di Pratovecchio, musica e parole si sono rincorse toccando i cuori di tutti i presenti in sala, acquistando così ancor più valore.
I ragazzi dei corsi musicali delle scuole medie di Poppi, insieme ai loro insegnanti dei vari strumenti e del coro, hanno messo in scena un concerto di Natale a dir poco suggestivo.
La preside, Alessandra Mucci, ha dedicato la serata alla pace nel mondo, e mai come in questi giorni questo augurio è stato sentito.
Il teatro Antei era gremito di gente: familiari, nonni e amici. In prima fila, quest’anno, c’erano gli ospiti d’onore, i ragazzi dei centri diurni Tangram e Pesciolino Rosso.
Il connubio è nato dall’idea di una mamma con l’appoggio del professore di chitarra, Roberto Rossi, e ha fatto sì che i ragazzi delle scuole e i ragazzi dei centri dessero vita a “Diamoci una smossa con le note”.
La preside è stata ben lieta di abbracciare questa idea, promuovendo una meravigliosa amicizia.
Un plauso particolare va a Caterina Manni, che non si tira mai indietro.
Buon Natale e… diamoci una smossa!

vlcsnap-2016-12-21-11h41m50s0

Ultimi Articoli

Statale 71: lavori, semafori e disagi per i pendolari

Lavori alla Gravenna: “La Regione a inizio anno aveva assicurato che non ci sarebbe stato nessun altro semaforo prima della conclusione dei lavori sul...

Al teatro Dovizi va in scena “STAGIONI”, saggio della Scuola di Teatro NATA

Sul palco del Teatro Dovizi di Bibbiena va in scena il saggio/spettacolo del gruppo della Scuola di Teatro Nata diretto da Alessandra Aricò, regista...

Una mobilitazione solidale per donare un nuovo mezzo alla Misericordia di Bibbiena

Il progetto, dal titolo “Muoversi & Non Solo”, è promosso dalla Eventi Sociali per sviluppare servizi sociosanitari. Il coinvolgimento delle aziende e degli imprenditori...