Pratovecchio: “Diamoci una smossa con le note!”

di Marina Martinelli

Martedì 20 dicembre, presso il teatro Antei di Pratovecchio, musica e parole si sono rincorse toccando i cuori di tutti i presenti in sala, acquistando così ancor più valore.
I ragazzi dei corsi musicali delle scuole medie di Poppi, insieme ai loro insegnanti dei vari strumenti e del coro, hanno messo in scena un concerto di Natale a dir poco suggestivo.
La preside, Alessandra Mucci, ha dedicato la serata alla pace nel mondo, e mai come in questi giorni questo augurio è stato sentito.
Il teatro Antei era gremito di gente: familiari, nonni e amici. In prima fila, quest’anno, c’erano gli ospiti d’onore, i ragazzi dei centri diurni Tangram e Pesciolino Rosso.
Il connubio è nato dall’idea di una mamma con l’appoggio del professore di chitarra, Roberto Rossi, e ha fatto sì che i ragazzi delle scuole e i ragazzi dei centri dessero vita a “Diamoci una smossa con le note”.
La preside è stata ben lieta di abbracciare questa idea, promuovendo una meravigliosa amicizia.
Un plauso particolare va a Caterina Manni, che non si tira mai indietro.
Buon Natale e… diamoci una smossa!

vlcsnap-2016-12-21-11h41m50s0

Ultimi Articoli

Decolla in Casentino la raccolta firme per la modifica della legge toscana sulla Rete Pediatrica

Primo obiettivo rendere strutturale la presenza del pediatra il sabato mattina all'Ospedale di Bibbiena. Domenica 21 aprile, a Pratovecchio, durante il Mercatino dei Ragazzi...

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità

Ricci: «La mia candidatura è l’espressione della volontà di continuare un progetto di cambiamento già avviato con successo e in gran parte realizzato nel...

Prime anticipazioni per Naturalmente Pianoforte 2024: ecco alcuni degli artisti presenti

EUGENIO FINARDI, PAOLO JANNACCI E FRIDA BOLLANI MAGONI È un concerto speciale quello che aprirà il festival e che avrà come protagonisti Paolo Jannacci e...