Pratovecchio Stia, anche MORGAN a “Naturalmente pianoforte”!

Il 22 luglio a Pratovecchio Stia (AR), MORGAN proporrà in esclusiva per il festival “NATURALMENTE PIANOFORTE” uno speciale concerto denominato “IL CLASSICO MORGAN” (Piazza Vecchia – Piazza Jacopo Landino – ore 21.00 – biglietto 15 euro). Morgan, al pianoforte, sarà accompagnato da due musicisti che condividono con lui l’ecletticità: Megahertz (Daniele Dupuis) alle tastiere ed elettronica, e Marco Carusino alle chitarre.
Morgan intraprenderà un viaggio con le sue passioni e i compositori che hanno nutrito da sempre la sua vocazione, a partire da Bach di cui ha ripreso e riadattato con originalità e insieme rispetto per le fonti, il “Clavicembalo ben temperato” e la “Suite inglese in la minore”, fino a Beethoven e a Satie, di cui ricorrono i 150 anni dalla nascita. Non mancheranno in questa esplorazione di Morgan le naturali incursioni nel suo repertorio e in quello degli autori della grande musica italiana, da Modugno a Endrigo, da Bindi a Giovanni D’Anzi, con un omaggio anche al rock senza frontiere di David Bowie.

Negli ultimi anni, con particolare impegno, Morgan ha incentrato la sua attenzione di artista e performer, oltre che sulla carriera autorale, come solista e leader dei Bluvertigo, anche su una specifica dimensione di divulgatore e comunicatore, capace di rendere spettacolari materiali che solitamente sono fonte di studio. Lo speciale concerto “Il Classico Morgan” conferma, quindi, la sua attitudine di rendere ogni serata speciale, unica, e irripetibile.

La nuova edizione della kermesse “NATURALMENTE PIANOFORTE” si terrà dal 21 al 24 luglio a Pratovecchio Stia (AR), e anche quest’anno sarà ricca di concerti, workshop e improvvisazioni che animeranno il territorio del Casentino nel corso dei quattro giorni della manifestazione.

Ultimi Articoli

Questionario proposto ai casentinesi: insufficienti i trasporti e i servizi sanitari

I cittadini non hanno dato la sufficienza ai servizi sanitari e ai trasporti Ieri si è tenuto un convegno a Pisa presso la Scuola superiore...

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “Continua a passare il tempo senza che nessuno faccia niente. E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci «Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto...

“Pizzando per Raggiolo”

“Pizzando per Raggiolo” Antichi forni riprendono vita… Sabato 3 agosto a partire dalle ore 19.00, alcune importanti associazioni locali si associeranno per associare anche chi non...